Ciao a tutti e benvenuti sul nostro sito!!

Questo sito è nato nel lontano inverno 2000-2001 in seguito al mio infortunio sul campo; il recupero è stato un calvario e, visto che l’Università mi lasciava un po’ di tempo libero e mi volevo comunque rendere utile per la squadra, ho raccolto l’invito di tanti ragazzi e grazie alla pazienza di Gianluca , amico già attivo nella realizzazione dei siti, è nato www.sienarugbyclub.it!!
Anno dopo anno (e siamo a 9) il sito si è trasformato in uno strumento sempre più utile rispetto alle prime pagine goliardiche; alle pressanti richieste di trasformare il nostro sito rendendolo sempre più serio ed austero, come si conviene ad una pagina che è la voce di una Sezione del CUS Siena con giovanili, progarmmi sempre più seri e un numero sempre maggiore di atleti, ho realizzato www.cussienarugby.it che è diventato più snello, facile da aggiornare e in linea con la nostra realtà attuale. Sull’altro sito troverete gli articoli prima che su questa pagina (martedì o al massimo mercoledì!!)in quanto lo posso aggiornare online da qualsiasi pc, ma questo resta, come era scritto nella prima realizzazione del 2000 “la ompeig del rebbi senese”!!
Questo sito è nato come goliardico e non mi piego a farne una pagina “ingessata” come se ne vedono tante. E’ per questo che mantiene al suo interno tutti i vecchi articoli, tutte le vecchie foto e tutto il materiale messo online in questi 8 anni, questa è la nostra storia e bisogna mantenerne traccia.
In questo periodo abbiamo superato i 100.000 accessi, si, avete letto bene, CENTOMILA accessi. E’ una vittoria per tutti noi, vuol dire che il rugby a Siena ha una grande “casa virtuale” in cui ritrovarsi, restare in contatto con ex giocatori e prendersi in giro.. OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!
Il nostro sito ci ha uniti nel bene e nel male, quando ho pubblicato l'articolo sulla morte di Popeye come quando sono nati i Bartolini, quando Cristina si dimise come quando sono arrivate le prime vittorie nelle giovanili e credo davvero che, alla fine, faccia parte (permettetemelo) del DNA della nostra squadra.
Sfrutto la vostra pazienza per altri 5 minutini per cercare di raccontarvi cosa ha di speciale per me il rugby.
Non so in quanti sport a livello dilettantistico (siamo stati per anni la squadra più scarsa meno vittoriosa della intera Toscana ovale!) abbiano la possibilità di avere al campo per uno stage gratuito un ex allenatore della Nazionale Inglese (Dick Best); non so in che altro sport possa succedere di poter entrare in contatto con ex capitani della Nazionale (i grandissimi Massimo Giovanelli e Marzio Innocenti!!!) partendo da tali infimi livelli.. che dire poi delle trasferte sempre più ricche di senesi in stadi ricolmi di tifosi, a contatto con gli avversari che a fine partita ti fanno i complimenti? (Millennium Stadium 2005, i gallesi ci fermavano per congratularsi per il 18-18 invece di mandarci a quel paese per aver loro rovinato la festa); vogliamo parlare dei ragazzi della Nazionale sempre sorridenti e disposti a farsi fotografare con il sorriso con i tifosi anche dopo una sconfitta? o di amicizie vere che nascono con atleti di livello internazionale?
Il rugby è ANCHE questo.
Ed è anche lo sport più bello del mondo, grazie William Web Ellis!!!
Grazie anche a voi.....per la pazienza