Bravi ragazzi!!

La stagione 2004-2005 si è rivelata per il rugby senese, nonostante le mille difficoltà, una annata davvero storica. Se la prima squadra ha un po’ deluso a causa delle molte assenze nonostante l’ottimo lavoro svolto da Guastini, le giovanili hanno dato lo spunto necessario per andare avanti con rinnovato entusiasmo.
Così è stata per la prima partecipazione di una giovanile senese ai campionati federali,la under 19 di Ferluga, che ha colto anche la sua prima vittoria stagionale.
La stessa cosa è avvenuta con gli under 17 di Siveri che l’anno prossimo prenderà parte al campionato federale regionale.
In questa ottica un nuovo traguardo storico è stato raggiunto, con il secondo posto conquistato dai giovani di Andrea Siveri che alla fine di un girone impegnativo si sono aggiudicati il titolo di vicecampioni toscani nei campionati studenteschi under 17 svoltisi sull’erba del prestigioso impianto “Padovani” che ospita gli incontri di serie A del CUS Firenze.
I ragazzi di Siveri hanno imposto il loro gioco, fatto di velocità e giocate intelligenti, che ha permesso loro di imporsi addirittura sui ragazzi fiorentini padroni di casa, campioni in carica.
Insieme alla meritata medaglia sono arrivati anche i complimenti di tutti i presenti, che hanno apprezzato il carattere genuino dei giovani bianconeri, che hanno affrontato gli incontri con entusiasmo e voglia di divertirsi.

Alla fine degli incontri Gino Bellaccini, consigliere del Comitato Toscano e padre fondatore con Enrico Corrado del Firenze Rugby 81, formazione giovanile modello per tutta la Toscana, ha avuto parole di elogio per tutti i ragazzi e per gli accompagnatori senesi auspicando che il cammino intrapreso in questa stagione possa portare in pochi anni a una crescita tecnica e numerica di tutto il rugby senese.
Particolarmente colpiti da questa brillante affermazione sono i due “padri” di questa squadra che sono sempre stati in questa stagione al fianco di Siveri: i professori Bani e Scarpelli che tanto hanno dato al rugby senese in termini di presenza, entusiasmo ed esperienza.
Grazie al loro lavoro certosino il futuro ovale senese si avvia ad essere più roseo.
Alla fine del torneo i senesi hanno continuato a essere il centro dell’attenzione grazie ai cori e agli sfottò in puro spirito rugbista che hanno ancora una volta strappato un sorriso a tutti i presenti.

Nel week end seguente poi i ragazzi si sono recati a Sesto dove hanno colto un nuovo secondo posto mettendo dietro Sesto ed Arezzo e soccombendo solo davanti al Firenze Rugby Club, che si è rivelato davvero imbattibile.
Per questi ragazzi le soddisfazioni fin qui raccolte danno davvero da sperare per il futuro!