GIORNATA TRA AMICI:

TORNEO DI BEACH RUGBY A CIVITAVECCHIA

Clikkate qui per le (15!!) foto!

Grande successo ha avuto il primo torneo di beach rugby  organizzato dall’ US Civitavecchia sul litorale laziale che ha visto la partecipazione di 4 squadre: il Rugby Viterbo, formazione di serie B nazionale, l’AS Centouncelle che schierava giocatori giovani ma di rilievo assoluto, Il Siena Rugby Club e la formazione organizzatrice.

La giornata è stata caratterizzata purtroppo dal forte vento che ha reso ancora più faticoso questo sport già molto duro; il beach rugby si gioca infatti in 5 contro 5 e  le frequenti pause si alternano a brucianti ripartenze.

La formazione bianconera si è ben difesa andando a sfiorare la vittoria contro Viterbo, vincitore per una sola meta di scarto nel primo incontro, strapazzando i locali sconfitti per 9 a 4 nel secondo e perdendo per un vistoso calo fisico contro il Centouncelle vedendosi sfuggire di mano il secondo posto.

Purtroppo la formazione non permetteva ai 7 senesi presenti  di riposare abbastanza durante i cambi e l’aver dovuto giocare due partite di seguito con uno scarto di tempo molto ridotto ha fatto il resto.

I  7 bianconeri erano: Mameli (capitano) , Barone, Cheli, Guadagno, Lanterna, Scoppa e un neofita del rugby di Civitavecchia prestato dagli organizzatori per permettere un maggior ricambio durante il gioco.

Le altre squadre potevano infatti contare su 10 presenze che permettevano un pieno recupero agli atleti grazie al meccanismo dei cambi volanti.

Il clima veramente amichevole della  manifestazione è stato colto in pieno dai bianconeri che dopo l’ultimo incontro si sono buttati in mare indossando ancora i completi da gioco invogliando così tutte le formazioni a fare altrettanto nonostante il vento e le onde.

A casa di Felice Raponi, pilone locale con un passato di molti anni in serie A e vero motore dell’US Civitavecchia, si è svolta poi la premiazione seguita da un piacevole terzo tempo "in famiglia in cui tutti i partecipanti hanno avuto modo di fraternizzare e di rifocillarsi.

La partecipazione a questo torneo, che non ha visto la partecipazione della allenatrice bianconera impossibilitata ad essere presente per impegni con la nazionale, sancisce ufficialmente la fine delle vacanze  per i rugbysti senesi che sono adesso attesi da 2 mesi di intensa preparazione con ben 5 allenamenti settimanali.

A.C.

Aggiungo una nota a quello che è l'articolo ufficiale per la stampa: ci siamo davvero divertiti e siamo stati gli unici che sono restati come dei bambini a sguazzare nell'acqua ben oltre la permanenza degli altri... Se ci si arrabbia (vedi guestbook) se la gente non viene è perchè questi pomeriggi insieme fanno gruppo e sappiamo tutti che se la nostra squadra ha raccattato meno di quanto si è meritata è stato anche perchè il gruppo non c'era! Cercate di venire alle prossime occasioni senza inventare scuse che tanto, si sa, hanno le gambe corte!