Eletto all'unanimità il nuovo Presidente!!

Il Siena Rugby Club ha un nuovo presidente: dopo 3 mesi dalle dimissioni di Roberto Bartolomucci che aveva guidato l’associazione per il primo anno di vita ha preso il suo posto infatti un personaggio molto noto negli ambienti sportivi e culturali senesi, il Dottor Spiros Skiftas.

Ieri sera il candidato unico è stato votato all’unanimità dall’assemblea dei soci e si è così concretizzato un rapporto cercato dal VicePresidente Renna già da diverse settimane; i consiglieri dell’associazione subito dopo le dimissioni di Bartolomucci si erano attivati per trovare un sostituto alla carica vacante, con l’intenzione di trovare un personaggio al di fuori del rugby che potesse aiutare e indirizzare gli sforzi di questo club nato per divulgare la cultura rugbystica nella nostra provincia e per seguire al meglio la squadra del CUS nello svolgimento della sua attività agonistica.

La scelta del Dott. Skiftas, noto farmacista di origini greche, da 28 anni socio dell’AICS per cui ha svolto per lungo tempo il ruolo di istruttore di nuoto e profondo conoscitore della realtà sportiva senese è stata subito caldeggiata da tutto lo staff dirigenziale che ha subito creduto in lui.

In un anno che ha portato nuovamente il rugby della nostra città sotto i riflettori per la imminente maternità della allenatrice Tonna, a cui tutta la stampa nazionale ha dato risalto, serviva una nuova organizzazione della associazione per riuscire a coprire al meglio tutti gli impegni che stanno nascendo, primo tra tutti il settore giovanile, e serviva un segnale forte che le cose stavano cambiando per ridare la carica a tutto l’ambiente.

Spiros Skiftas ieri sera ha avuto modo di conoscere la squadra iniziando subito a parlare di quali sono le sue intenzioni e si è detto fiducioso nel futuro, ricordando che quando lui è arrivato a Siena ha dato il suo contributo personale a far crescere un altro sport allora emergente e oggi affermato come il nuoto.

Ha quindi espresso la sua speranza di riuscire a coinvolgere anche le scuole nel progetto non appena la Tonna avrà ricevuto dalla Federazione il mandato di Tecnico Provinciale così da incrementare ancora il numero dei facenti parte delle giovanili.

Nel corso della serata l’assemblea ha poi nominato all’unanimità due giocatori,che già da tempo si erano resi disponibili ad aiutare la dirigenza, nuovi consiglieri: Lombardini da pochi giorni entrato in consiglio comunale a Colle Val d’Elsa e Mameli, capitano della passata stagione e vero cuore della mischia bianconera.

Il neopresidente ha assicurato la sua presenza domenica alle 14 e 30 al Campo dell’Acquacalda per vedere da subito in azione la squadra, impegnata in uno scontro molto difficile con l’Elba.

Antonio Cinotti

A.C.