Pronti per la nuova stagione!!!

Il 2005 è finalmente l’anno 1 dopo i tanti anni 0 nel rugby senese.
La stagione sportiva alle porte si preannuncia fondamentale per lo sviluppo del futuro ovale cussino; uno sviluppo che passa da un nuovo primato, visto che per la prima volta le formazioni bianconere saranno tre.
Saranno infatti iscritte ai campionati federali la prima squadra, la under 19 di Ferluga e l’ultima nata Under 17 di Siveri.
Una grossa mole di lavoro che ha impegnato la dirigenza senese nell’estate per dare una migliore organizzazione a tutto il movimento partendo da una nuova segreteria presso il glorioso palazzetto di via Banchi del CUS che sarà attiva a giorni, passando per nuovi spazi al campo che saranno dedicati a palestra per arrivare a una base dirigenziale ingrandita.
Per la prima squadra il mister sarà anche quest’anno Gianluigi Guastini in una forma lievemente diversa; l’impegno richiestogli dai Cavalieri Prato per l’under 19 e come secondo sulla panchina della serie A lo ha infatti costretto a ridurre il suo impegno con il CUS Siena, che è quindi rimasto di un solo appuntamento settimanale; il preparatore Bani con l’ausilio di alcuni giocatori di esperienza gestirà gli altri spazi.
La under 19 invece con Ferluga, dopo la prima vittoria storica dell’anno scorso, punta ad incrementare il proprio bottino in campionato confermando la crescita dei giovani.
La Under 17 di Siveri mira a confermare quanto di buono fatto vedere in occasione dei tornei primaverili con la certezza di avere il proprio asso nella manica nella competenza dell’ex tallonatore loro mister.
L’obiettivo della sezione Rugby del CUS è quindi per questa stagione di arrivare a superare i 100 atleti tesserati e di formare almeno una decina di tecnici qualificati che possano gestire le future squadre giovanili bianconere.

Contattateci per avere informazioni sugli allenamenti!!!