...TOGATOGATOGATOGATOGA....

Buona prestazione dei ragazzi del Cus Siena nel torneo internazionale di “rugby seven” organizzato a Lido di Savio, località marittima in provincia di Ravenna, che presentava squadre di livello alto come il Calvisano u19, i Clandestinos (squadra composta da giocatori argentini che militano nel nostro campionato di serie A) e la Nazionale Vigili del Fuoco, assurta agli onori della cronaca nazionale pochi mesi fa per essersi laureata vicecampione mondiale nel torneo dei pompieri dopo i neozelandesi.
Dopo un buon pareggio strappato nella partita di apertura, i ragazzi senesi si sono imposti con un 7 a 0 grazie ad una bellissima azione corale finalizzata da Mazzone, ai danni degli svizzeri dell’Old Ticino. La terza ed ultima partita del “gironcino” di qualificazione alle finali si è rivelata un vero incubo per i giocatori cussini che dopo aver rimontato i 21 punti subiti si vedevano superare di nuovo dalla squadra avversaria con una meta all’ultimo minuto. Questo ha fatto qualificare i ragazzi di Siena al secondo posto del girone di qualificazione incontrando nelle fasi finali una squadra ben più forte di loro che si è imposta con un passivo di28 a 14 che non poteva ammettere repliche.
I ragazzi del Cus Siena hanno quindi finito per classificarsi quarti con soddisfazione per aver superato ogni aspettativa; i ragazzi che hanno partecipato hanno difeso l’onore e si sono dimostrati in grado di poter dare filo da torcere a molte delle formazioni presenti.
Da sottolineare l’ottima prova di capitan Conti, in non perfette condizioni fisiche ma pronto in ogni azione, del mediano Mazzone, di Favilli e di tutti quelli che si sono alternati in campo.

I 10 giocatori sono stati : Bernardoni , Conti , Mazzone , Landi , Francis , Favilli , Mazzuoli , Vagheggini , Tornesi , Bertolli.