Arrivato il nuovo Mister della serie C !

La domenica ovale non ha riservato punti in classifica per le due formazioni bianconere scese in campo; per prima è stata la volta della Under 17 del trio Vannini – Centorrino – Fineschi che in casa ha sfidato i parietà dei Lions Amaranto. Una partita tirata, coni ragazzi senesi scesi in campo in triplice inferiorità numerica che sono riusciti anche a segnare una meta. Orfani di alcuni giocatori importanti infatti i giovani senesi hanno spesso dato filo da torcere agli avversari, chiudendo la partita sul 44-7 dopo aver messo in mostra, a sprazzi, tratti di bel gioco.
Riposando la Under 19 è stata la volta della serie C di scendere in campo; di fronte il Firenze Rugby 1931, alias CUS Firenze.
La prima nota positiva è stata la presenza in panchina bianconera del nuovo allenatore, Fulvio Biagioli, con cui ad inizio settimana è stato trovato un accordo. Il neo mister cussino è conosciuto in tutta la toscana ovale ed ha un curriculum sportivo di prim'ordine difficilmente eguagliabile nella nostra regione; si è messo a disposizione della dirigenza senese con la massima serietà e con un grosso spirito di adattamento visto che il campionato della C1 non riserva soste fino a domenica 2 dicembre per i bianconeri e sarà quindi difficile impostare il lavoro fino a che ogni domenica ci sono incontri.
Le note positive dell'incontro, come preventivabile, sono state poche viste le assenze di Barone, Bernardoni, Sabate, Terrero,Renna, Perna, Mastrangelo e Badini tra gli altri. E' stato però confortate vedere che i nuovi innestati hanno avuto tutti la possibilità di scendere in campo per familiarizzare con il rugby giocato. Ottima la prova di Solfanelli, preso in prestito con Maccherini e Pezzuoli dalla Under 19, di Bianchi, di Rodani, del sempreverde Cresti e di capitan Magrini. Da segnalare il rientro di Conti dopo un periodo di pausa, schierato come numero 10.
La partita ha visto i gigliati imporsi per 37-0 grazie ad un gioco concreto ed all'abilità nello sfruttare le punizioni avversarie; Biagioli non si è nascosto dietro un dito ed ha voluto parlare a caldo con tutti i ragazzi invitando tutti a seguire con costanza gli allenamenti per poter dare al gioco la coralità necessaria, evitando errori ed indecisioni.
Domenica prossima la serie C gioca ancora in casa contro il Rugby Sesto e si spera già di poter cogliere qualche miglioramento.

Antoncino