DOMENICA OTTIMA PER LA UNDER 19 E FINALMENTE BUONA PURE PER LA SERIE C!

I rugbysti senesi possono finalmente tirare un sorriso di sollievo; nella domenica più difficile, affrontata con una formazione di emergenza a causa delle molte assenze in casa cussina, sono riusciti a strappare un sorriso a fine partita a Mister Biagioli.
Contro i Cavalieri Prato infatti i ragazzi senesi non hanno sfigurato contro i più blasonati “tuttineri” di Romei, riuscendo ad impostare finalmente una partita di buon livello.
Dopo i primi minuti in cui i cussini non sono riusciti a contrastare nel giusto modo gli avversari infatti, il gioco dei senesi sia in attacco che in difesa è diventato deciso ed incisivo come ha sempre richiesto l'allenatore.
Placcaggi decisi, gioco di squadra e proiezioni offensive non sono più un miraggio e l'uomo chiave di questo incontro, per i senesi è stato Buonazia, in campo dopo alcune settimane di stop. La giovane terza linea ha placcato ed ha impostato azioni di attacco insieme ai propri compagni, meritandosi i complimenti di tutti a fine partita.
Il “derby” per il mister pratese si è concluso quindi per 34-7 grazie alla meta dell'ottimo Montarsi allo scadere, ma nei minuti finali le segnature sarebbero potute essere anche due vista la grinta con cui i senesi hanno cercato di riprendere in mano la partita. Grande gioia per la prima meta della promettente seconda linea bianconera, che si è tolto la soddisfazione di schiacciare la palla nell'area dei tuttineri pratesi (Va bene così Nicco???) dopo una bellissima azione di mischia.
Ottima la direzione di gara in una partita che gli atleti hanno condotto con una correttezza esemplare.
Nota di merito per Sestini e Galardi, che con la loro grinta hanno contribuito a contrastare le sfuriate avversarie; ottima la prestazione di Maestrini, che in prima linea ha affiancato i veterani Terrero e Valsiglia giocando fuori ruolo, cercando di non far sentire l'assenza di Pucci e Lombardini.
Domenica positiva anche per la Under 19 che è riuscita a confermare il pronostico imponendosi sul campo del Rugby Pistoia per 13-7. Buona la prestazione della squadra che ha raggiunto la sua quinta vittoria consecutiva confermandosi nella parte alta della classifica tanto da confermare le legittime ambizioni di Ferluga di provare a riprendere le squadre che precedono i suoi ragazzi in classifica.
La under 17 a Livorno si è arresa per 39-12 contro i Lions Amaranto; dopo un avvio pessimo per i giovani senesi che li ha portati sotto per 22-0, i ragazzi di Vannini, Fineschi e Centorrino sono riusciti portarsi sul 22-12 per poi crollare, in 14, per 39-12.
I ragazzi della under 17 dimostrano domenica dopo domenica delle grandissime potenzialità ma spesso non sono abbastanza continui per riuscire ad imporsi; i tecnici però sono costantemente alla ricerca del miglioramento e i risultati non mancheranno.