Un punto per la 17, un drop da storia....

DDomenica trionfale per il CUS Siena; dopo domeniche avare di soddisfazioni per i dirigenti cussini è arrvivata una domencia da incorniciare:
Vittoria sia per la Under 19 impegnata a Pistoia che per la serie C impegnata con il Rugby Tirreno, la prima domenica del 2007 che ripaga dei sacrifici fatti tutti coloro che seguono il rugby cussino

I ragazzi di Ferluga sono scesi in campo per fare bottino pieno, davanti ad avversari che hanno espresso buone potenzialità ma ancora acerbi dal punto di vista tecnico. I senesi sono stati bravi ad imporsi per 22-5 fuori casa ma avrebbero potuto fare ancora meglio. Il coach si è detto soddisfatto a metà della prestazione dei suoi ragazzi, a cui chiedeva un maggior impegno per migliorare la differenza punti. Molte le cose buone viste tra cui, finalmente, un gioco di squadra che era parso un po' opao nelle ultime uscite. I ragazzi della Under 19 sono quindi proiettati per la prima volta a metà classifica grazie ad un campionato che mai come quest'anno ha riservato soddisfazioni.

La serie C di Vickers, come al solito rimaneggiata per porre rimedio ai molti stop forzati di giocatori importanti, ha vinto una partita importante contro il Rugby Tirreno fornendo però un gioco meno concreto del solito. La meta di Sabate in apertura aveva dato l'impressione di una possibile vittoria "facile" per i padroni di casa, ma così non è stato, grazie ad un gioco degli ospiti che ha messo in crisi l'attacco senese. Fino alla meta di Andrea Barone, infortunatosi nell'azione che lo ha portato a schiacciare, la partita è rimasta aperta grazie ai calci dell'attacco del Tirreno; Nonostante alcune ottime giocate infatti i senesi non hanno mai preso il largo e il risultato finale di 12-6 ne è la riprova. Con il campo pesante e alcuni falli di troppo (sanzionati da un arbitraggio impeccabile) infatti i cussini sono stati la brutta copia di quelli scesi in campo nelle ultime due domeniche; le parole di Vickers in merito sono state chiare " abbiamo perso due partite giocate molto bene nelle due scorse domeniche; stavolta non abbiamo giocato bene ma abbiamo vinto, non credo che la mia squadra abbia rubato niente". La partita, per ammissione del tecnico scozzese, non è stata bella da vedersi ma i punti della vittoria, la quarta in questa stagione, ripagano i ragazzi dei sacrifici fatti sia in allenamento che in partita. La dedica della vittoria è a nome di tutta la squadra per una persona vicina alla squadra che sta passando un brutto momento, con l'augurio che questo risultato gli abbia potuto strappare un sorriso.