A Perugia grande carattere

Nello splendido campo di Pian di Massiano si è svolta una bella partita tra le formazioni del CUS Perugia e del CUS Siena.
Fin dall’inizio i senesi sapevano di trovarsi di fronte una squadra nettamente più forte e candidata, come al solito, al passaggio in serie B.
Nei primi minuti infatti solo la furbizia di alcuni avanti senesi riuscivano ad impedire all’attacco perugino di andare a segno, impedendo di schiacciare la palla in meta; al 7' però arriva la marcatura per i padroni di casa; la trasformazione veniva falita con il primo dei 6 errori del calciatore umbro sui 7 piazzati effettuati.
Al 13 la difesa ospite libera da una situazione pesante, con la mischia che regge in una situazione difficile.
Al 18' l'ala biancorossa riesce a concludere in meta un'azione che Claudio Barone e Landi non riescono ad arrestare in tempo utile.
Il Cus Perugia come preventivato fa la partita, con il Siena bravo a chiudersi per quanto possibile grazie alla velocità di Carrabba e alla grinta dei trequarti, primo fra tutti Mazzone, che con Bernardoni forma una coppia di centri in grande forma.
Al 26 Rizzi entra per Pucci infortunato lievemente ma alla prima mischia è costretto a sua volta ad uscire a causa del riacutizzarsi di un vecchio acciacco.
La retroguardia senese, dopo aver respinto 2 attacchi, cede ancora per il 15-0
Al 35' il direttore di gara annulla un'altra meta ai rossi perugini poiché la palla non è stata schiacciata; i senesi prendono fiducia e provano allora a ripartire, ma il gioco non arriva mai alla metà campo avversaria.
Sul finire del primo tempo brutto infortunio x una terza linea locale, che rimane a terra in attesa dell'intervento del medico per la fuoriuscita della rotula.
Da parte di tutti noi i migliori auguri di pronta guarigione.
Alla ripresa entra Franci per Barbagli, gli ospiti si presentano piú aggressivi e si dimostrano meno timorosi.
Degli innocenti sbroglia 2 situazioni difficili ma il Perugia riesce ad imporre il proprio gioco. Arriva così la meta al 46' minuto, dopo l'ennesima azione in cui la mischia senese non riesce a bloccare gli avversari; 20-0
Entra Fineschi per Vagheggini.
Dopo una serie di azioni arrestate dal fischio arbitrale a pochi metri dalla linea di meta del Siena, al 65’ il Perugia passa un’altra volta con una palla che arriva all'ala nonostante i placcaggi di Fineschi e Bernardoni; trasformazione ancora fallita per il 25-0.
il 30-0 arriva dopo pochi minuti, con i senesi incapaci nonostante gli innesti di arrestare le sfuriate avversarie.
Al 70' arriva la splendida meta di Claudio Barone: grazie ad un’ ottima palla datagli da suo fratello l'apertura senese riesce a resistere a due placcaggi saltando la linea difensiva locale rimasta ferma. Andrea Barone trasforma in drop per il 30-7.
Nuove azioni locali non giungono a buon fine per la grinta della retroguardia senese, abile ad arrestare l'avanzata avversaria.
Fuori Degli innocenti per Conti.
Entra anche Bersiani
Sul finire dell’incontro arriva l’ultima meta di mischia centrale per il definivo 37-7.
Alla fine dell’incontro i più soddisfatti sono paradossalmente i toscani, che escono da un campo difficilissimo con la convinzione di aver effettuato una ottima partita davanti ad avversari ben più forti; i senesi nonostante la schiacciante superiorità avversaria non si sono mai arresi, tanto che la meta è arrivata a pochi minuti dalla fine.
Mazzone è stato autore di una partita splendida, insieme a Cresti, Landi e ai fratelli-mediani Barone.
Ovviamente la squadra deve ancora prendere fiducia, ma le potenzialità ci sono tutte e Rizzi e Ferluga possono essere soddisfatti di una prestazione tanto orgogliosa.

La formazione: Badini, Pucci, Terrero (cap), Ferluga, Barbagli, Cresti, Vagheggini, Guadagno,Barone A., Barone C, Landi, Bernardoni, Mazzone, Carrabba , degli Innocenti,in panchina Lombardini, Rizzi, Martini, Bersiani, Conti, Fineschi, Franci.

Un grazie a tutti coloro che erano presenti per quanto fatto vedere a Perugia. Siamo in netta crescita e piano piano il gruppo sta andando nella direzione giusta. Dopo anni di gavetta quest'anno sembra che ci siano le condizioni per iniziare a fare bene senza dover riniziare tutti gli anni da 0. Una trasferta con 23 giocatori senza contare 5 tra infortunati (Mazzu, Lampa, Vince, Spirito, Milko e ce ne sarebbero altri...) e non disponibili significa che avremo anche il turnover entro breve... UN SOGNO per chi come me ha iniziato a giocare la domenica dopo due soli allenamenti e per chi partiva da Siena in 14 la domenica. Grazie a tutti quelli che sono venuti, davvero, se ci impegnamo tutti insieme possiamo davvero costruire qualcosa di buono.