Under 17 sconfitta, prima squadra beffata...

Dopo la vittoria arrivata a tavolino nello scontro del turno precedente con il CUS Pisa a causa di un atleta pisano non in regola con il tesseramento, il rugby senese ha avuto una domenica amara.

La Under 17 di Siveri e De Astis infatti ad Arezzo ha perso una partita alla propria portata: la solita incapacità a produrre gioco nei primi minuti ha fatto infatti si che dopo 20 minuti i bianconeri fossero già sotto di 4 mete. La parte centrale dell’incontro ha mostrato invece buone cose ma manca ancora l’incisività e l’esperienza davanti ad avversari che non hanno concesso nulla ai giovani senesi.
L’obiettivo della Under 17 per quest’anno non era certo centrare risultati positivi ed il 36-0 finale rispecchia una partita vinta con pieno merito dagli avversari che però non hanno dilagato.

Al campo dell’Acquacalda alle 14,30 si sono invece incontrati per il campionato di serie C i cussini contro gli avversari del Rugby Elba.
Il recupero in extremis di Sabate, appena rientrato dall’Argentina, insieme al recupero di Rossi e Favilli ed al reintegro in terza linea di Capitan Vagheggini autorizzava a sperare in una buona prestazione.
Gli elbani hanno grandi tradizioni e anche se non stanno attraversando un ottimo momento si sono sempre dimostrati avversari temibili.
Trascorsi pochi minuti infatti grazie ad una punizione infatti i verdi isolani si sono portati in vantaggio per 3-0 nonostante fossero in inferiorità numerica; dopo un lungo periodo in cui le mischie si sono ripetute e gli errori dalle due parti hanno condizionato l’incontro è arrivata la meta meritata di Bernardoni che ha illuso tutti di poter conquistare i punti della vittoria.
Illusione cullata fino a 20 minuti dalla fine; i cussini infatti si erano comportati discretamente non riuscendo però a cogliere le difficoltà avversarie a contenere gli avversari sui trequarti insistendo a giocare la palla vicino alla mischia piuttosto che aprirla.
10 minuti di “follia” a cavallo del 70’ hanno portato 2 mete elbane che sono valse il 15-7 finale per gli ospiti; al triplice fischio dell’arbitro Panarese i rammarici per i cussini sono tanti.
Dopo un incontro del genere in cui si sono visti progressi in difesa ma solo pochi guizzi in attacco la strada per gli ultimi due incontri di campionato è comunque già tracciata, con allenamenti specifici in attacco.
Ottimo esordio in prima squadra per Capuccini, capitano della Under 19, che insieme a Donati e Bianco hanno dato nuova linfa alla squadra; ottima la partita di Bernardoni che con Sabate è stato il freno a tante incursioni avversarie; si sono sentite le assenze di Centini, Guadagno e Bertolli, squalificato dal giudice sportivo.

Ecco le foto!!