Arriva Perugia!

Dopo la brutta partenza a Sesto arriva una nuova difficile prova per il CUS Siena Rugby: domenica alle 14.30 arriva al campo dell’Acquacalda il CUS Perugia, squadra dalle grandi tradizioni e dalla linea di attacco molto forte.

Nel precampionato le due formazioni si sono già incontrate ma la partita di allora vedeva in campo una formazione cussina totalmente diversa da quella che giocherà domenica: sicuri i rientri di Guadagno e Mazzone,regolarmente tesserati Degli Innocenti, Barbagli e Ferluga, rientrati Ciolfi e Scardigli, per la Tonna gli uomini a disposizione saranno molti.

Purtroppo il livello tecnico delle due squadre è molto diverso, con il Perugia che fino alla riorganizzazione del campionato di C unica giocava in serie C1 con buoni risultati a dispetto dei padroni di casa che sono sempre stati in C2.

Nel frattempo grazie a Bani sta andando avanti il reclutamento di giocatori per fare un vero e proprio “vivaio”, che garantirebbe risultati a lunga scadenza; il rugby è uno sport emergente ma ha bisogno di un difficile lavoro di reclutamento per far si che anche nella nostra città il livello tecnico possa crescere.

Tre atleti del CUS stanno poi seguendo i corsi per allenatori organizzati ad Arezzo dalla Federazione e tenuti da Gianluca Guidi, ex mediano della Nazionale Azzurra, in modo da poter ottenere in breve la qualificazione necessaria per poter seguire al meglio le future giovanili.

La grande mancanza del rugby senese al momento non è più nel numero di atleti ma di Dirigenti, tanto che i pochi accompagnatori stentano a soddisfare tutte le esigenze che una squadra tanto voluminosa crea.