BANCA CRAS SPONSOR UFFICIALE DEL CUS SIENA RUGBY
L’UNDER 15 VINCE LA SUA PRIMA PARTITA

L’accordo siglato pochi giorni fa riguarda tutte le formazioni bianconere
Ancora una pesante sconfitta a Sesto Fiorentino (52-15)

La terza sconfitta consecutiva, sul campo di Sesto Fiorentino (52-15), non spenge l’entusiasmo del Cus Siena Rugby, che nella stessa giornata festeggia il debutto assoluto della propria squadra under 15, che per la prima volta affronta un campionato e lo fa nel modo migliore, imponendosi in trasferta, per 27-17, contro il fortissimo Livorno. Un risultato inatteso e che premia il lavoro fatto dal nuovo tecnico argentino Adrian Bielsa e dai due tecnici che da cinque anni stanno svolgendo un grande lavoro con i più giovani, ovvero Riccardo Bani e Luca Scarpelli
Un’altra notizia molto importante è l’accordo di sponsorizzazione raggiunto con Banca Cras, il cui marchio apparirà sulle maglie di tutte le squadre del Cus Siena Rugby: un elemento che consolida, anche dal punto di vista finanziario, la crescita della società senese.

Tornando alla partita di Sesto Fiorentino, la squadra senese guidata da Fulvio Biagioli e Francesco Ferluga ha iniziato bene, contenendo gli avversari sul 7-3 grazie ad una punizione di Margrini, ma ha poi comesso qualche errore di troppo, permettendo agli avversari di prendere il largo. Nel secondo tempo sono poi arrivate le mete di Bielli e Magrini, ma la partita era ormai compromessa. Da salutare il rientro di Formichi e Mozzini ed il buon esordio di Bandini.

Giornata negativa anche per la Under 19 di Francesco Fusi e Andrea Guadagno, che dopo due vittorie, ha ceduto nettamente a Sesto Fiorentino (27-7), in un match iniziato male, con una meta subita dopo appena tre minuti, e che inutilmente i senesi hanno tentato di riaprire nel secondo tempo con la meta di Carmignani e la trasformazione di Gembal. Sconfitta di misura (22-20) invece per la Under 17 sul campo del Rugby Pistoia, un incontro equilibrato e risolto solo nel finale, quando la squadra allenata da Claudio Vannini ha subito la forza del collettivo avversario. Quattro comunque le mete messe a segno, tre da Borsi ed una da Rocchigiani, a dimostrazione della vitalità di gioco della squadra bianconera.

Domenica prossima, 26 ottobre, ci saranno due partite in casa, al campo dell’Acquacalda: al mattino la Under 15 contro il Sesto Rugby, al pomeriggio i seniores contro il Firenze Rugby Club. Turno di riposo, invece, per le squadre under 19 e under 17.

Roberto Guiggiani