Le foto!!

Thank you,our english friends!!

Una festa dello sport e dei suoi valori; la domenica internazionale del CUS Siena Rugby alla fine è stato questo.
La coppa AIDO Siena 2007 è stata l’occasione per vedere al campo amici vecchi e nuovi della realtà ovale senese, con la presenza tra gli altri dell’Assessore Massimo Bianchi e del Colonnello Fucito in rappresentanza dell’186° Reggimento, oltre ovviamente ai vertici della sede senese dell’AIDO che hanno organizzato con i dirigenti senesi l’evento.
L’incontro vero e proprio con la formazione inglese della banca HSBC in tournè per 3 giorni in Toscana ha visto gli ospiti imporsi sui ragazzi di Vickers per 32-7.
Dopo un avvio alla grande infatti, con la meta dopo pochi minuti di Lane per i senesi, gli inglesi hanno saputo recuperare prendendo alla fine il largo.
L’incontro è stato correttissimo, sotto la direzione di Marcello Panarese,ed ha riservato tratti di ottimo gioco alternate a fasi più lente, complice un caldo quasi estivo.
Il gioco espresso dai rugbisti inglesi è stato molto pulito e lineare, ed è riuscito spesso a mettere in difficoltà la retroguardia senese; Vickers già nella partita che i londinesi avevano giocato il sabato nel bellissimo impianto del Vasari Arezzo imponendosi per 52-7 aveva avuto modo di capire che sarebbe stata dura, e così è stato.
Il tecnico senese durante la partita ha messo in campo tutti i suoi ragazzi per ringraziarli della esaltante stagione appena terminata. Il clima amichevole della partita è stato tale che addirittura i senesi hanno segnalato all'arbitro Panarese che una meta appena loro concessa non era valida e hanno richiesto al direttore di gara di non concederla. L'arbitro, sorpreso, ha accontentato i senesi annullando la meta.
Alla fine dell’incontro il Presidente della sede Aido di Siena, Athos Pianigiani, ha premiato il capitano inglese con la bellissima coppa di cristallo donata dall’associazione alla squadra vincitrice.
I dirigenti senesi hanno colto poi l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno fino ad oggi aiutato a crescere la realtà ovale cittadina, che sta iniziando ad essere conosciuta.
A fine partita un abbondante terzo tempo ha ristorato tutti i componenti delle due squadre prima di un coloratissima cena in cui i giocatori delle due squadre hanno fraternizzato e gli ospiti inglesi hanno premiato Lane, Capuccini, Mura e Terrero come i migliori senesi in campo regalando loro una maglia da gioco.
Nel tavolo della dirigenza Vickers è stato invitato a parlare e ha colto l’occasione per ringraziare tutti i giocatori e dirigenti della HSBC RFC per lo splendido weekend trascorso insieme; a lui è stata dedicata una vera e propria ovazione da parte di tutti i commensali.
Nei prossimi giorni Will si concentrerà solo sulla Under 17, a cui cercherà di dare il suo apporto, e sulla prossima stagione che lo vedrà nuovamente in panchina in cerca di dare continuità alla crescita impostata durante questa stagione.

Le foto!!

Thank you again to everyone of you, players, managers, from Pusinelli to Biff, from Nick to the Judge Mr Jackson. We are really proud that you choose our club for your tour. We had 3 fantastic (and alcoholic!) days with you, if you will come back in Siena (with your team or with your families) you will be welcome!! Ciao e grazie!