Una sola meta in due partite..

I due incontri di questo fine settimana hanno riservato poche soddisfazioni al rugby senese: sono infatti state sconfitte entrambe le squadre scese in campo con punteggi che lasciano poco spazio all’immaginazione.
Spiros Skiftas, presidente dell’associazione dei giocatori, presente in tribuna ha comunque tributato un plauso allo spirito di sacrificio dei suoi ragazzi che stanno offrendo anno dopo anno prestazioni sempre più positive.
Gli under 19 di Ferluga sono stati sconfitti dai parietà del Rugby Livorno per 43-5 dopo una partita che non è mai stata in discussione. Troppo forti gli avversari, alcuni dei quali con un livello tecnico di rilievo assoluto con presenze nella Nazionali giovanili.
I ragazzi di Ferluga sono stati bravi però a cercare di contenere gli avversari realizzando addirittura una meta di mischia grazie ad una delle numerose incursioni di Bianco apparso in gran forma.
Migliore in campo per i senesi Rodani, autore di ottimi placcaggi e di poderose ripartenze. Mura e Cappuccini hanno confermato quanto di buono fanno vedere domenica dopo domenica e alla fine della partita si sono detti fiduciosi per le prossime partite.
Pochi minuti dopo la fine della partita è stata la volta della serie C, con un difficile impegno contro il Rugby Sesto, fresco retrocesso dalla serie B.
Un primo tempo entusiasmante dei padroni di casa è riuscito a contenere il risultato sul 5-0 per i rossoblu grazie ad una sola marcatura.
I bianconeri hanno dimostrato nel primo tempo quanto di buono hanno imparato negli ultimi mesi ma purtroppo alla ripresa alcuni innesti nella formazione titolare hanno dato maggior potenziale offensivo agli avversari tanto che grazie alle molti azioni del mediano di apertura il punteggio finale è stato un pesante 43-0.
Migliori in campo Sabate, Rossi e Vagheggini insieme ad un ottimo Tornesi rientrato anzitempo per una indisponibilità dell’ultimo minuto.
La serie C adesso riposerà per 4 turni e domenica prossima l’appuntamento è solo con la Under 17 in casa contro il Rugby Livorno e con la Under 19 a Firenze contro i cussini.

 

  Antoncino