2 buone prestazioni per under 19 e serie C

NNella domenica in cui non era possibile aspettarsi punti in classifica nè dalla under 19, impegnata con la capolista Livorno, nè dalla serie C, in trasferta con la squadra che ha espresso il miglior rugby giocato, i Cavalieri di Prato, le formazioni senesi hanno ben figurato.
Così è stato per la Under 19, che ha limitato i danni dopo il passivo di più di 100 punti dell'andata. La "corazzata" labronica, con in campo alcuni giocatori di livello tecnico assolutamente superiore al tipo di campionato, è arrivata all'Acquacalda con le idee chiare: ripetere il colpaccio dell'andata, forte di un campionato in cui non ha avuto rivali.
La squadra di Ferluga invece si è difesa strenuamente arrivando addirittura a segnare con Montomoli, una meta;la seconda marcatura subita dagli ospiti in tutto il campionato. Il risultato finale di 5-32 va un po' stretto ai senesi, che si sono confermati in ottima forma nonostante le assenze.
Ottima, finalmente, la prova di Angelini, tornato ai livelli che ne avevano fatto il fulcro della squadra della scorsa stagione; sfortunato Capitan Capuccini uscito per un colpo al setto nasale.
La serie C a Prato, dopo un avvio difficile, è rimasta in partita per 55 minuti, dando filo da torcere alla squadra che esprime il miglior gioco del campionato. Grazie ad una grinta sorprendente i senesi hanno ribattuto colpo su colpo agli affondi avversari; sono così andati a segno Bernardoni e gli stessi giocatori della scorsa domenica, Bertolli e Magrini oltre ad una punizione di Sabate.
A 25 minuti dalla fine i senesi, già orfani di Bernardoni e Landi vittime di problemi muscolari, si sono trovati orfani di Claudio Barone e di Micheli. Con la stanchezza che si è fatta sentire si sono allargate le maglie della difesa e i Cavalieri hanno preso il largo fino al definitivo 54-22.
Vickers può dirsi molto soddisfatto della propria mischia, con una prima linea Terrero Siveri Valsiglia capace di tenere sotto scacco per tutta la partita gli avversari; altri due uomini di mischia hanno poi realizzato le due mete a coronamento di una partita da incorniciare per il pack senese. I trequarti, orfani di Tornesi e Barone e con Landi e Bernardoni subito fuori, hanno purtroppo offerto una prestazione convincente a metà, confrontandosi con avversari di livello tecnico superiore.
Il lavoro di Vickers sta pagando, anche se il tecnico, in vista dell'ultima fase del campionato, sta chiedendo maggiore assiduità negli allenamenti in modo da poter eliminare le ultime incertezze rimaste. Domenica all'acquacalda arriva il Rugby Tirreno per la serie C, la under 19 è inhvece in trasferta a Pistoia.