AMICHEVOLE CON UNA RAPPRESENTATIVA DELL'IlLINOIS!!

Sotto i riflettori del campo dell’Acquacalda si è giocata una inedita amichevole per il rugby senese: gli sfidanti di turno erano infatti una squadra rappresentativa dello Stato dell’Illinois in tourné in Italia.

Gli americani si sono presentati al campo dopo molti incontri sostenuti in Italia e purtroppo non erano in numero sufficiente per formare una squadra completa: ci ha pensato la Tonna a dare una mano prestando loro a turno alcuni dei suoi ragazzi per rinfoltire le fila.

Il punteggio finale di 5 a 5 fa emergere comunque la difficoltà dei senesi ad andare in meta visto che il solo Conti è riuscito a realizzare dopo una bella azione corale ma non si possono comunque trarre conclusioni da un incontro che vedeva in campo per i senesi solo 6 dei titolari di domenica scorsa, alcuni dei quali giunti al campo dopo una giornata di lavoro ed ancora provati dalle fatiche di domenica assolutamente non recuperate dopo un solo giorno di stop.

Dopo un avvio brillante con la meta di Conti gli ospiti hanno preso le misure alle manovre dei cussini come al solito troppo poco inclini al gioco aperto e la partita ha riservato molte emozioni con continui capovolgimenti di fronte che hanno portato al pareggio da parte degli americani.

La meta è stata accolta con entusiasmo dalle ragazze presenti al campo facenti parte della formazione femminile della squadra che ha accompagnato la tourné maschile incontrando, tra le altre, le compagne della Tonna del Rugby Perugia.

La partita è stata l’occasione per rivedere in campo Centorrino, assente da 17 anni dalla squadra del CUS, per il rientro di Frediani e Conti, fermi da qualche turno, per il debutto assoluto di Daniele dopo un lungo periodo di apprendistato, e per fare alcuni esperimenti:  Barone A. in prova come numero 9, poi sostituito egregiamente da Balducci, Bertolli e Guadagno in prima linea, Renna estremo

Su tutti i senesi h particolarmente impressionato Napolitani, giocatore di grande esperienza che ai suoi esordi ha avuto come allenatore Bergamasco, attuale coach della Nazionale U.18 e padre di Mirko e Mauro, due pilastri della Nazionale maggiore.

La serata è stata molto divertente sia per chi giocava sia per chi assisteva con il sottofondo “canoro” delle ragazze americane che accompagnavano ogni azione dei loro compagni.

L’arbitraggio del Col. Salucci, venuto in veste amichevole a dirigere la gara, ha volutamente soprasseduto su alcuni erroracci per lasciare giocare il maggior tempo possibile e per far sì che le azioni salienti fossero interrotte meno possibile.

La partita si è conclusa con un amichevole terzo tempo che ha visto i giocatori delle due squadre scambiarsi magliette ricordo.

A fine partita foto ricordo con la maglia del CUS per il nostro collega di allenamenti Claudio di Bologna, ormai è uno di noi!!! Anche se purtroppo gioca nel Reno Bologna!