OTTIMA UNDER 19, DA RIVEDERE UNDER 17 E SERIE C!

Una domenica ovale a tinte forti quella senese: aperta con un autentico “coup de theatre” con la Under 19 che è andata a vincere in casa del Firenze Rugby Club portando a casa la quarta vittoria consecutiva. I ragazzi di Ferluga si sono distinti per spirito e disciplina tanto che il 26-15 finale è frutto di tre mete per parte e di ben tre punizioni trasformate da Montomoli. La Under 19 ha così consolidato il suo quarto posto in classifica e le intenzioni sono quelle di migliorare ancora la situazione. Ferluga si è detto soddisfatto della tenuta dei propri ragazzi e ha sottolineato come anche i nuovi elementi riescano ad entrare, dopo pochi allenamenti, nelle logiche di questa squadra; Martini di Cigala infatti è andato in meta a pochi minuti di gioco dal suo esordio.
La Under 17 in casa contro il Rugby Elba è invece crollata dopo un iniziale pareggio dell'atleta più in forma Gembal, che aveva fissato sul 7-7 il risultato; dopo pochi minuti purtroppo l'atleta cussino è uscito per un infortunio e la partita ha preso una brutta meta nonostante la meta di Franci. Il risultato finale è stato di 24-12 per gli elbani grazie ad una prova opaca di alcuni elementi bianconeri, Vannini non era molto soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno offerto una prestazione sottotono contro una squadra che all'andata erano riusciti a sconfiggere.
La serie C sul campo di Sesto Fiorentino ha finalmente offerto una prestazione migliore delle altre, riuscendo a reggere fino a pochi minuti dalla fine sul 36-7. La squadra era completamente rivoluzionata e ridotta all'osso a causa degli infortuni e delle assenze. Biagioli ha messo in campo una nuova mediana, con Maccherini mediano e Barbagli all'apertura che ha provato ad arginare i padroni di casa impostando la difesa. Ottimo l'esordio di Baleani, autore di buone ripartenze e di una prestazione maiuscola, così come la prova del rientrante Sestini, che ha espresso un ottimo potenziale.
La meta di mischia di Capitan Magrini ha dato fiducia al pack senese che ha provato più volte ad andare in meta; nel finale l'infortunio di Mura ha lasciato la squadra in 14, è costata ne 3 mete per il definitivo 57-7.
La nota positiva è stata l'attitudine al placcaggio dimostrata dai senesi; tranne in alcune occasioni infatti si è visto che la “cura Biagioli” inizia a dare i frutti, e se la sfortuna smettesse di metterci lo zampino.. chissà che il 13 ed il 20 aprile, date dei playout, non ci possano essere sorprese!