La prima volta di Gigio coach avversario a Prato!!

La prima amichevole del CUS Siena Rugby è stata organizzata contro gli ex ragazzi di Gianluigi Guastini, che è tornato a Prato sulla panchina senese per una prima amichevole di pre-campionato.
Quello che il coach voleva vedere in questa occasione erano tutti i limiti dei suoi giocatori quando vengono messi sotto pressione. Le risposte che il campo ha dato non sono tutte positive, ma il brillante allenatore ha già individuato le lacune più evidenti dei suoi, che subiscono la partita invece di provare a dominarla anche nelle occasioni in cui esprimono tratti di bel gioco.
Il test era mirato solo a fornire dati per le analisi tecniche del coach, che, complice il gran caldo, ha dovuto rimaneggiare più volte i 15 in campo ancora in evidente ritardo di forma.
Le note positive sono state molteplici, bilanciate da altre lacune croniche che i senesi si portano dietro da anni; la mischia però è sempre stata all’altezza della situazione, sovrastando talvolta gli avversari, non così i trequarti in cui Mazzone e Barone A, insieme a Tornesi, hanno cercato di dare una scossa a un reparto ancora da mettere a punto.
L’esordio di Vagheggini come capitano è pesato molto sulle spalle dell’atleta, alle prese con problemi di fiato come molti dei suoi compagni a causa del gran caldo estivo; come ha detto a freddo l’allenatore la strada è ancora lunga e si deve ricordare che al campionato mancano ancora 3 settimane di allenamento.
Il risultato finale di 48-7 premia i Cavalieri ma soprattutto l’atleta “tuttonero” pratese autore di tutte le 8 mete, che spesso è schierato nella formazione di serie A. Autore della meta senese il solito Mazzone, autore di una delle sue solite prodezze.
Domenica pomeriggio all’Acqualcalda arriva il Firenze Rugby Club, squadra di grande impatto fisico che conta su numerosi ex di Prato e CUS Firenze.