GIORNATA DA INCORNICIARE!!

Giornata splendida (tempo di merda a parte) per il rugby di casa nostra quella trascorsa sul campo di Porano(si fa prima a dire in culo al mondo!) dalle formazioni orvietana e senese; il risultato finale di 4 mete a 4 premia le due squadre che si sono sostanzialmente equivalse: alla superiorità tecnica dei bianconeri (che erano in campo in inferiorità numerica) ha fatto da contrappeso la maggior dinamicità dei padroni di casa, abili a sfruttare il calo fisico degli ospiti dovuto alla fine del campionato.

Per i bianconeri sono andati in meta Bertolli, 2 volte, Spirito e non mi ricordo chi ma mi sembra Militano; da rimarcare la grinta dei tricolori umbri, sempre pronti a far valere la loro velocità quando ne hanno avuto l’opportunità e sempre reattivi alle penetrazioni avversarie.

In campo Militano ha portato scompiglio nella retroguardia orvietana alternando azioni in velocità a giocate altruistiche. Nota di merito per Bertolli, autore di due mete “alla Bergamasco”, in cui è riuscito a sfruttare tutta la sua potenza, per Barone C. che è riuscito anche ad impedire una meta ormai certa evitando che l’avversario schiacciasse la palla a terra e per il solito Bernardoni, centro di rilievo sempre pronto alla penetrazione (pure troppo!).

Alla fine dell’incontro, in cui i locali hanno prestato 2 giocatori ai cussini oltre al “senese” Spirito, il terzo tempo è stato degno di questa splendida giornata di passione sportiva: la perfetta organizzazione di Spirito e dei suoi ha fatto sì che tutti rimanessero a mangiare , bere e fraternizzare dopo la partita; l’incontro torna a suggellare l’amicizia tra le due formazioni, che spesso si allenano assieme e che l’anno prossimo potrebbero avere destini congiunti.

Per i tricolori da rimarcare la prestazione senz’altro positiva di tutti gli elementi, per nulla a disagio davanti agli avversari e autori di azioni di rilievo che non sempre gli avversari riuscivano a contenere.

L’arbitraggio del Colonnello Salucci ha dato ulteriormente rilievo all’aspetto amichevole dell’incontro, grazie alle lunghe pause di gioco concesse per spiegare le decisioni, e grazie ad uno degli ormai famosi “calci contro  per cazzata” a cui i presenti hanno tributato un caloroso applauso.

 La mischia era formata da Masone, Gabriele(prima partita in bianconero) Massi, Ciccio e Lampa, mediani i Barones, poi sui trequarti Danielone, il pazzoPin e Gnappo, insieme ai due innesti che hanno dato una mano in fase di organizzazione del gioco.

PS Per essere onesti bisogna sottolineare l’impegno di tutti i nostri che hanno preso parte alla trasferta: alcuni avevano pochissime ore di sonno alle spalle (chissà chi?) , altri si sono sacrificati in ruoli inediti(Gabriele), altri dopo lunghe assenze dal campo hanno voluto partecipare (Claudio, Gnappo, Ciccio, Sandro), si può dire nessuno era al top ma Massi, i ragazzi di Orvieto e.... la birra coi panini con la porchetta meritavano questo “sacrificio”

GRAZIE ORVIETO!!!!!!

 


Antoncino