3 SCONFITTE PURTROPPO...

In una mattinata freddissima la compagine senese dell'Under 17 giudata da Vannini è scesa in campo a Firenze contro il Bombo, che a Siena era riuscito a vincere per 27 a 24 allo scadere.
Purtroppo la squadra senese non ha potuto schierare alcuni importanti giocatori, fra tutti il mediano di mischia Pozzi che sta attraversando uno splendido momento di forma; la formazione quindi era ampiamente rimaneggiata.
Il primo tempo si è chiuso con un passivo ingiustamente pesante, 20 a 5, e nonostante la reazione nei primi minuti della seconda frazione, il risultato finale di 42-10 ha premiato forse in maniera eccessiva i padroni di casa. Le due mete senesi sono state segnate da Balucanti e da Maestrini che ha segnato in una delle partite più opache che abbia mai giocato, condizionando il rendimento della squadra. Ottima la prova di Franci, Lotti e del solito capitano Galasso. Domenica appuntamento difficilissimo in casa con i primi in classifica dell'Union Tirreno.
La Under 19 di Ferluga non è invece riuscita nel miracolo di battere il Rugby Sesto, secondo in classifica, che è arrivato a Siena con l'intenzione di imporsi a tutti i costi. La partita, per come si era messa, era apparsa assolutamente alla portata di capitan Solfanelli e compagni, ma una serie di episodi hanno fatto sì che gli ospiti si siano imposti alla fine dei minuti regolamentari. I ragazzi di Ferluga sono rimasti in partita fino a pochi minuti dal termine quando i sestesi hanno preso il largo realizzando la loro seconda meta e fissando il risultato sul definitivo 12-3. La sola cosa su cui i senesi devono recriminare è stata la poca lucidità messa in campo nei lunghi minuti trascorsi a pochi metri dalla linea di meta avversaria, che avrebbero potuto cambiare la partita regalando una nuova vittoria ai bianconeri. Ferluga a fine partita ha sottolineato come i suoi ragazzi non abbiano demeritato, dando atto al Sesto di essere riuscito ad affondare nei momenti più propizi ai fini del risultato finale.
La serie C ha poi visto i ragazzi cussini andare a giocare nel campo del Firenze Rugby Club, una delle squadre che gioca per arrivare ai playout.
In una domenica in cui le assenze hanno nuovamente condizionato la prestazione di tutti (solo 16 i giocatori disponibili), si sono visti solo sprazzi di gioco alternati a errori grossolani anche se la qualità migliore messa in campo da tutti i giocatori è stata quella di provare sempre ad arrestare l'avanzata avversaria, anche quando il passivo si è fatto pesante.
Durante la prima frazione di gioco Rossi, autore fino ad allora di una ottima prestazione, è rimasto a terra dopo un placcaggio fatto ai danni di un avversario; fortunatamente dopo un primo momento di paura gli accertamenti fatti dal personale sanitario hanno accertato che tutto era a posto.
Il cammino della squadra di Biagioli è stato quest'anno minato da continue assenze, infortuni e quant'altro; basti pensare che i soli Magrini e Montarsi non hanno perso nessun incontro durante la stagione.
L'obiettivo resta comunque quello di giocarsi, nei playoff di fine stagione contro il CUS Pisa, la permanenza in serie C1 in modo da poter affrontare seriamente e senza intoppi la prossima stagione.