Under 19 prende 5 punti!!

Nell’ovale senese non era mai successo: due vittorie nell’arco di 7 giorni sono ancora una volta qualcosa da festeggiare per il CUS Siena.
Stavolta a vincere sono stati i ragazzi della Under 19 che hanno sfidato in casa i parietà di Lucca, al loro primo campionato.
Dopo la soddisfazione di Siveri della domenica passata stavolta è Ferluga a festeggiare dopo un incontro che non ha mai visto dubbi sul risultato finale. Il 22-5 che ha regolato gli inesperti lucchesi è un punteggio fin troppo stretto per quanto visto in campo.
I cussini infatti hanno sciupato moltissime occasioni dimostrando ancora qualche ingenuità di troppo, ma il bilancio finale è altamente positivo. Brutta tegola l’infortunio di Righi, che purtroppo resterà fermo per alcune domeniche per una brutta botta alla spalla. Più lieve invece l’infortunio di Maccherini avvenuto mentre festeggiava la meta realizzata.
Il risultato finale è frutto di due mete di mischia schiacciate da Maestrini e Bianco e di due dei trequarti, con Mori e Maccherini che hanno tagliato la difesa avversaria; avendo realizzato quattro mete i ragazzi di Ferluga hanno centrato anche il bonus cogliendo quindi ben 5 punti in classifica.
Ferluga si è quindi detto soddisfatto del punteggio, ma non del tutto del gioco espresso in campo; il tecnico infatti, dopo il fischio del direttore di gara, ha portato i ragazzi negli spogliatoi per spiegare a caldo cosa non è andato bene. A fine serata però ha confermato che, al di là di quanto ci sia ancora da fare, il cammino intrapreso la passata stagione va avanti con ottimi risultati.
La squadra di serie C conferma invece le sue difficoltà rinunciando alla partita a Sesto a causa delle numerose assenze che iniziano a farsi pesare; sarebbe auspicabile che alcuni elementi chiave del XV di serie C riniziassero ad allenarsi con maggiore assiduità.
Domenica prossima i ragazzi della Under 17 andranno a Livorno a sfidare la formazione più forte del campionato, i seniores sfideranno Prato in casa e i ragazzi di Ferluga sfrutteranno un turno di riposo.

   Antoncino