Due vittorie ed un pari!!!

Una domenica totalmente positiva, la prima per il CUS Siena Rugby in questa stagione sportiva; dopo un sabato in cui più di 100 senesi hanno assistito alla meravigliosa vittoria al Flaminio della Nazionale Azzurra, sono arrivate due vittorie ed un pareggio.
La prima a scendere in campo è stata la Under 19 di Ferluga contro il Rugby Apuania. Dopo una buona prima frazione, con un gioco spumeggiante e molte occasione per dare il colpo del ko agli avversari, i cussini non sono riusciti a prendere il largo nella seconda parte della gara ed il risultato del primo tempo non è più cambiato, assestandosi sul 14-0.
Il coach gigliese non ha rilasciato dichiarazioni a fine partita, non nascondendo la delusione per il punto perso visto che il bonus per le 4 mete realizzate non è arrivato.
Dopo la Pasqua la Under 19 terminerà il suo campionato sul campo del Livorno Rugby.
A Sesto Fiorentino la Under 17 di Vannini è riuscita ad imporsi, dopo una prima frazione deludente, sui parietà del Rugby Mugello; dopo aver subito una meta infatti i ragazzi senesi non si sono persi d'animo, recuperando prima e prendendo il largo successivamente.
Galasso e Pozzi hanno realizzato le due mete per il 7-14 finale con cui i senesi si sono imposti fuori casa, Vannini si è detto soddisfatto del gioco espresso dai ragazzi e conferma i miglioramenti di molti dei suoi ragazzi.
Per quanto riguarda la Serie C invece c'è stata una amichevole al campo dell'Acquacalda contro gli Arieti Rugby di Arezzo, formazione che milita nella Serie C2 con cui si è creato un ottimo rapporto dirigenziale. L'incontro è stato organizzato dalle dirigenze per poter fare esperienza in vista dei prossimi impegni; per Biagioli è stata quindi l'occasione di fare molte prove davanti ad avversari che, dopo una partenza a rilento, si sono fatti valere nel loro girone.
Per i senesi c'è stata così l'occasione per mettere in campo alcuni giocatori prestati dai Cavalieri Prato per rinfoltire le fila cussine, mai come quest'anno falcidiate da infortuni e assenze.
Da rivedere la prima linea senese, con assenze di rilievo (Pucci, Valsiglia e Terrero) che hanno condizionato il rendimento davanti ad una mischia aretina che ha giocato una partita ottima. Sui trequarti invece il lavoro di Biagioli si sta facendo sempre più evidente e finalmente, a sprazzi, le giocate si sono fatte meno prevedibili e più efficaci. Ottima la prestazione di Bianchi, al rientro dopo un lungo stop, di Barone e di Bernardoni, autore della meta senese.
Il risultato finale di 7-7 è soddisfacente per entrambe le squadre visto che il punteggio era la cosa meno importante allo scadere; i playout si avvicinano e i senesi adesso hanno le idee più chiare sulla strada da seguire per giocarsi tutte le proprie carte.

  Antoncino