Che spettacolo!!!!

Un fine settimana memorabile per la sezione Rugby del CUS, che ha visto una bella festa di fine anno al campo dell’Acquacalda sabato sera ed una nuova vittoria nella Coppa Toscana che porta a 10 il bottino stagionale in una annata proficua come non mai per i colori senesi.
Il sabato sera al campo la festa è iniziata con una amichevole che ha visto in campo insieme giocatori old con seniores , juniores, tecnici e addirittura due genitori di atleti delle giovanili che sono scesi in campo per festeggiare, salutato dagli applausi e dai sorrisi dei compagni per questo lieto epilogo, l’addio al rugby giocato di Roberto Bartolomucci, che si dedicherà a tempo pieno all’attività dirigenziale come ha del resto fatto per tutta questa stagione; i sorrisi di tutti i giocatori a fine partita sono la miglior testimonianza di quanto questa decisione possa giovare al bene della squadra.
La partita, giocata in puro spirito amichevole, ha visto anche buoni momenti di gioco grazie alla grinta messa in campo da tutti i giocatori. Da segnalare l’esordio in campo di Scarpelli, che, a dispetto della sua età non giovanissima, ha dimostrato grandi doti tecniche ed una grinta pari ai ragazzi che allena.
Dopo l’incontro una cena abbondante ha visto più di cento persone accomodarsi a sedere per gustare l’abbondante pasta cucinata da Marcello Bartali, chef del rugby senese, la carne alla brace preparata da Antonio Montereggi, ex giocatore, e cotta dal Presidente del Siena Rugby Club Spiros Skiftas, che è intervenuto alla festa partecipando per tutta la durata della serata.
La serata ha vissuto momenti di divertimento ed anche di commozione quando Ferluga ha consegnato a Bianco ed a Maestrini, under 19 passati in prima squadra, la maglia con cui hanno giocato nelle giovanili.
La dirigenza del rugby senese ha poi comunicato che parte del ricavato di questa bella serata di sport e divertimento sarà devoluta in beneficenza; un bel gesto che, come ha sottolineato Spiros Skiftas, ci ricorda quali sono i veri valori da insegnare a chi pratica sport.
La domenica poi per la prima giornata di ritorno della Coppa Toscana i ragazzi delle giovanili sono andati a Pistoia, dove hanno colto la vittoria per 24-10 riuscendo a cogliere il terzo successo esterno dell’anno per i colori cussini.
Le mete di Porciani, Lodovici e Maestrini, insieme ai calci sorprendenti di Maccheroni (quattro su quattro) hanno dato la meritata vittoria ai ragazzi di Ferluga, che si è detto felice per questo nuovo successo che permette di pensare con serenità alle due prossime partite prima del meritato riposo estivo.
Il segnale migliore è stato dato dall’amalgamazione tra i ragazzi provenienti dalla Under 17 con i nuovi compagni della under 19, e di questo è stato entusiasta anche Siveri, che accompagna Ferluga in questa coppa Toscana.
Domenica prossima ultimo appuntamento casalingo con il Sesto rugby capolista che verrà a Siena per confermare il proprio primato.

Il saluto della squadra a Roberto Bartolomucci a fine partita.. ce lo siamo cavati dai c....

Ecco le foto della festa!!

PS la parte dell'addio al Bartolino non era proprio vera vera e magari non la piglia nemmeno benissimo, ma abbiamo tanto bisogno di lui come dirigente e eravate così contenti quando faceva solo il dirigente... E' così bello fare finta che sia una persona normale se non gioca.. ma da giocatore è indifendibile!!
Grazie a tutti quelli che sono venuti, anche a chi non è potuto venire e ci ha maledetti da lontano (vero Gianni?) Nelle prossime settimane prima dell vacanze si rifa la brace una sera al campo un po' più intima tanto per stare insieme!! Un grazie particolari alle solite mamme dei ragazzi che ci hanno aiutato, ai babbi che hanno giocato (GRANDI!!!) e a Ragno, uno spettacolo vederlo in campo! Un abbraccione a Santi, il nostro "nonno", ci sei mancato!!!

Ecco l'articolo del Corriere di Siena che mi costa una cena!!!