Con Prato ancora nessun punto..

80 minuti di gioco, ancora una volta, non hanno portato alcun punto ai ragazzi di Gianluigi Guastini.
Nella partita più importante per il coach senese, contro la sua squadra della passata stagione, l’illusione è sfumata dopo pochi minuti.
Andrea Barone infatti aveva portato i suoi in vantaggio grazie ad una punizione in avvio, ma sono bastati alcuni affondi dei “tutti neri” pratesi per far vacillare la difesa locale.
Il punteggio finale di 3-26 alla fine premia oltre misura gli ospiti ed è troppo penalizzante per i senesi, ma la partita non è mai stata in discussione.
Per l’ennesima volta la squadra si è mossa bene, contrastando gli avversari in tutte le fasi di gioco, ma nulla ha potuto davanti ad una squadra affiatata di grande esperienza.
Guastini ad ogni azione si è sgolato per mettere a punto la difesa ma spesso i suoi consigli sono caduti nel vuoto e puntualmente è arrivata la meta.
Tra le file senesi le assenze di Bernardoni e Rossi si sono fatte sentire (solo per citare i più recenti indisponibili) ma i cussini erano comunque 22 nonostante i 10 non disponibili.
Positivo il rientro di Ferluga e di Cresti, in campo dopo alcune domeniche di stop forzato, ma purtroppo la mancanza di allenamento di molti elementi è stata la causa principale della sconfitta.
Badini è stato autore di una prestazione ottima, che lo ha portato per due volte vicino alla meta; Pucci, generoso e caparbio, ha dimostrato a tutti di che pasta è fatto.
In difesa Vagheggini ha fatto gli straordinari placcando tutti coloro che si avvicinavano a tiro.
Bertolli è arrivato in fondo esausto dopo una partita in cui ha mostrato le sue enormi potenzialità.
Arbitraggio perfetto di Bonaccorsi, fischietto di esperienza internazionale, che ha aiutato i giocatori a far andare liscia una partita molto corretta.
A fine partita le dirigenze delle due squadre si sono incontrate e i pratesi hanno confermato la sensazione dei senesi sugli effettivi miglioramenti della squadra; resta però sul tavolo la questione del poco allenamento di molti giocatori.
Le parole di Guastini a caldo, al di là delle prestazioni individuali, hanno sottolineato come anche contro i Cavalieri, attuali primi in classifica, sarebbero bastati un po’ più di convinzione con un maggiore allenamento per andare in meta nelle ripetute occasioni non sfruttate.
Domenica prossima alle 12 appuntamento per gli Under 19 contro l’Arezzo, poi il VI Nazioni come al solito obbligherà il campionato a nuove lunghissime soste.