Bella giornata di sport con La Spezia!

In una splendida giornata di sole la under 19 senese ha ospitato il Rugby Club Spezia per la penultima giornata del girone di andata uscendo sconfitta per 38-7
La partita, arbitrata in maniera impeccabile da Signorini, ha visto quindi una nuova sconfitta in campo per i ragazzi di Ferluga; i tanti segni positivi che accompagnano ogni uscita della giovanile bianconera però sono stati confermati nonostante la situazione di emergenza.
Ferluga ha dovuto infatti mettere in campo una squadra squilibrata per la mancanza di alcuni importanti giocatori sui trequarti; nonostante questo la partita è stata piacevole e le due formazioni si sono a lungo equivalse, addirittura con una progressione senese fino all’area di meta non schiacciata a terra nei primi minuti.
La marcatura per i padroni di casa è stata di Francesco Dei, per la gioia di Ferluga e di tutti i suoi ragazzi. Dei ha così confermato le sue doti di trascinatore e mette in campo, insieme a molti dei suoi, una grinta ed una tenacia invidiabili.
Ancora una espulsione temporanea per Mori, che deve imparare a tenere a freno un’ irruenza che costa cara ai compagni, lasciati troppo spesso in inferiorità numerica.
I seniores si godono invece un lungo periodo di riposo domenicale che li porterà probabilmente in campo il 16 gennaio per un triangolare con Firenze e Prato.
Guastini e Bani stanno comunque portando avanti il programma di allenamento che dovrebbe portare i ragazzi a mantenere una condizione ottimale durante la sosta natalizia.