Grande solo la Under 17!!!

La domenica dell'ovale senese ha riservato una grande soddisfazione per Vannini, che con Centorrino e Fineschi ha portato i suoi ragazzi ad espugnare il campo degli Etruschi Livorno, che si sono difesi in maniera esemplare nonostante l'inferiorità numerica. A fine partita Vannini non è comunque contento per il gioco espresso dai suoi ragazzi, autori di una partita molto al di sotto delle loro possibilità. Il risultato finale di 18-11 premia anche i livornesi, autori di una buona partita, che prendono un punto di bonus grazie allo scarto contenuto. Il coach bianconero è comunque contento del risultato e di alcune buone giocate, tanto che in settimana porterà alcuni dei suoi ad allenarsi con la selezione toscana.
La Under 19 e la serie C invece, davanti ad avversari più forti, si sono dovute arrendere in malo modo.
I giovani di Ferluga infatti, in casa contro i parietà del Vasari Arezzo, hanno retto solo per i primi minuti alle azioni avversarie, capitolando poi ripetutamente fino al definitivo 0-56.
Sotto la direzione di Guadagno, al suo secondo arbitraggio, i ragazzi di Ferluga non sono riusciti ad imporre il proprio gioco che in poche azioni. Ferluga ha poco da rimproverare ai suoi ragazzi che si sono trovato davanti ad avversari di altro livello.
Stesso discorso per i ragazzi della serie C, penalizzati in maniera fin troppo pesante da un campionato di serie C1 per cui non erano probabilmente preparati.
Sul campo di casa di Fulvio Biagioli i ragazzi senesi, con molti assenti tra le proprie fila, poco hanno potuto davanti agli avversari dei “Cavalieri Prato” che si sono imposti per 91-0.
Il mister senese ha fatto compiere grandi passi in avanti ai ragazzi scesi in campo ma purtroppo la situazione al momento, complici assenze ed infortuni, non permetteva che questo.
L'obiettivo del mister senese è quella di far crescere il gruppo, incrementando le capacità individuali, in vista della seconda parte del campionato in cui la posta in salvo sarà la salvezza.
Note positive sono venute dalla mischia, grazie all'inossidabile Lombardini, all'ottimo Montarsi che con Giambi ha formato una seconda linea di ottimo livello. Solita conferma per Capitan Magrini, che ha cercato di spronare i suoi ragazzi fino al fischio finale; ottima la prestazione di Rossi, che ha subito un brutto colpo ad inizio partita ma ha giocato fin al termine.
Il lavoro per Biagioli è agli inizi ma piano piano alcune cose ben fatte si sono viste; la sfortuna è che purtroppo il campionato, per la prima voltada molti anni, non ha pause fino a dicembre e quindi è difficile avere il tempo per far assimilare le cose ai ragazzi.
Domenica prossima in casa, alle 14,30, verrà il Firenze Rugby Club e per allora si spera che i ragazzi abbiano assimilato qualche nuovo concetto da provare in partita.

Antoncino