BANCA CRAS CUS SIENA, VITTORIA CON I CAVALIERI CADETTI!!!

Esordio della Under 16, che perde con onore contro Arezzo Sconfitta in Mugello per il Siena Rugby Club 2000

Banca Cras Cus Siena rugby festeggia una memorabile vittoria contro i Cavalieri Prato, mai battuti fino ad oggi, e cancella la brutta sconfitta subìta a Cecina una settimana fa. I ragazzi di Fulvio Biagioli disputano una grandissima partita e il clamoroso risultato finale (29-5) rispecchia esattamente l’andamento della gara. Magrini è stato il mattatore della partita, con una meta e sette calci, ma il punto di forza dei bianconeri si sono rivelati i ragazzi più giovani, capaci di garantire un fondamentale turn over. Sin dal fischio iniziale Siena si è installata nella metà campo avversaria, raccogliendo i frutti della sua supremazia con due calci di punizione di Magrini. La risposta dei Cavalieri Prato è affidata soprattutto alle rapide ed efficaci azioni alla mano dei trequarti, ma anche la meta dell’ala Parretti non ha modificato l’andamento del match, saldamente in mano a Banca Cras Cus Siena. I bianconeri prima recuperano il vantaggio con due punizioni di Magrini, poi, grazie soprattutto al lavoro del pack, autore di  una prestazione maiuscola, logorano gli avversari, che crollano alla fine del primo tempo subendo due mete nel giro di tre minuti (Balucanti al 40’ e Magrini al 43’). Secondo tempo di assoluto controllo da parte dei bianconeri, che chiudono con due calci di Magrini, fra gli applausi e l’entusiasmo degli appassionati, dimostrando di poter sviluppare un gioco veramente efficace. Oltre ad una mischia devastante, i bianconeri hanno avuto una prima linea fortissima con Redzic, una seconda linea di peso, Pieri si è alternato con Movileanu come mediano di mischia, Barone che ha guidato i suoi trequarti aiutandoli nella manovra. Ottima prova anche per i fratelli Maestrini, con Lorenzo che si fa notare in attacco e difesa e Mattia che è inarrestabile nelle penetrazioni. Domenica prossima Banca Cras Cus Siena è attesa dalla trasferta all’Isola d’Elba, squadra di solida tradizione, molto forte in attacco e nella mischia, ma con qualche debolezza in difesa. Hanno debuttato anche la Under 18 di Adrian Bielsa, sia pure con una vittoria a tavolino contro Grosseto (assente per mancanza del numero minimo di giocatori) e la Under 16 di Francesco Ferluga, sconfitta dal fortissimo Vasari Arezzo, ma con un punteggio 15-7 che dimostra la tenuta del campo da parte dei giovani bianconeri, fra i quali non pochi esordienti. Ma la squadra si è dimostrata compatta, tecnicamente valida e avrà modo di regalare soddisfazioni. Sconfitta invece per il Siena Rugby Club 2000, impegnato nel campionato di C2, che contro il Rugby Mugello non va oltre il 24-3. Troppo forti i padroni di casa, ma la nuova formazione di Andrea Guadagno è al suo primo torneo e ci vorrà qualche settimana prima di poter sistemare le cose. Domenica prossima, alle ore 15.30, sul terreno amico del campo dell’Acquacalda, arriverà il Montelupo.

Roberto Guiggiani