L'Elba si conferma una ottima squadra

Domenica negativa quella del rugby senese; mentre alcuni appassionati cussini si accingevano a rientrare da Londra dopo avere assistito ad una buona partita della Nazionale infatti i ragazzi impegnati nel campionato di serie C si sono scontrati con l’Elba Rugby.
Sul difficile campo isolano infatti i bianconeri hanno subito una brutta sconfitta nata da brutti errori più che da una reale inferiorità in campo.
La mischia senese infatti fin dai primi minuti stava reggendo lo scontro con gli isolani ma purtroppo la squadra di Vickers ha sofferto molto sui trequarti, orfani dei due fratelli Barone, di Vagheggini e di Bernardoni fra gli altri.
Durante il gioco poi sono stati costretti ad abbandonare il campo anche Landi e Donati in seguito a due brutti infortuni; la squadra ha così buttato via la possibilità di contenere il passivo e i padroni di casa si sono imposti per 27-0.
Molto dispiaciuto il tecnico scozzese ha dichiarato che un punteggio un po’ meno pesante sarebbe stato uno specchio più fedele della partita; il pensiero del tecnico è subito andato a Donati, con un augurio da parte di tutti di una pronta guarigione.
La rivoluzione dei calendari imposta dalla FIR ha fatto sì che gli stop che sempre ci sono stati durante il 6 Nazioni siano stati ridotti al minimo e che quindi purtroppo i ragazzi siano preda di infortuni più frequenti rispetto alle passate stagioni.
La dirigenza senese spera però di poter spostare un incontro contro il Sesto nelle prossime settimane in modo da poter lasciar liberi i ragazzi per una settimana.
Sul fronte giovanili Ferluga con i suoi Under 19 scenderà in campo domenica per terminare il miglior campionato di sempre per le giovanili cussine.
In settimana è poi stata scongiurata una situazione di emergenza per la Under 17 il cui campionato riprende nel fine settimana. Grazie all’impegno del coach De Astis il ritiro dal campionato è scongiurato e la Coppa Toscana non è più un miraggio.