SOTTO IL DILUVIO ARRIVA LA META DI PUCCI

Sotto un diluvio ed in un campo ai limiti della regolarità i ragazzi di Fulvio Biagioli hanno provato a giocarsi il tutto per tutto contro il Rugby Livorno, unica formazione alla portata dei senesi nel campionato di C1.
Dopo alcuni minuti di studio , in cui le due formazioni si sono equivalse, i senesi si sono trovati sotto di 5 punti grazie ad una meta arrivata su di un rimpallo sfortunato che ha beffato tutta la retroguardia bianconera.
Pochi minuti dopo Magrini ha accorciato le distanze con un calcio di punizione che ha illuso in una reazione dei senesi che però non è arrivata.
Sotto una pioggia battente e con il campo pesante i livornesi sono infatti riusciti a controllare il gioco portandosi in meta per altre 3 volte, sfruttando le incertezze dei senesi, mai così determinati in questa sfortunata stagione. Il rientro di Capitan Barone e di Bernardoni infatti, insieme a quello di Conti, hanno fatto si che finalmente i trequarti fossero in grado di giocare a tratti alla pari con gli avversari.
Con una ottima partita della mischia, grazie a Valsiglia, Terrero e Pucci, i livornesi padroni di casa non sono riusciti a prendere il largo tanto che allo scadere, nell'ennesima proiezione offensiva, Pucci è riuscito a schiacciare in meta la prima realizzazione della nuova gestione cussina.
Una meta fortemente voluta che va a premiare l'impegno di tutti i giocatori scesi in campo; dal più esperto Cresti ai più giovani innesti della under 19 Maccherini, Pezzuoli, Porciani e Ferretti, che in campo si sono fatti valere mostrando le loro buone qualità.
Il livello della squadra si è comunque ulteriormente innalzato anche se il gap dalle altre formazioni facente parte di questo campionato di serie C1 è ancora grande.
Domenica prossima impegno proibitivo contro i primi in classifica, Lions Amaranto, prima di incontrare, il 23 dicembre, l'Elba Rugby; i cussini saranno ancora orfani di Bernardoni, che in questa stagione di calvario, ha accusato un lieve infortunio alla mano che lo terrà fuori dal campo per alcune settimane.