Under 17 nella nostra storia!

Ancora una domenica che dimostra come il lavoro intrapreso dalla dirigenza dell’ovale senese stia iniziando a portare frutti concreti. Fino a 2 stagioni fa infatti di motivi per sorridere ce ne erano davvero pochi, con una prima squadra incapace di avere risultati soddisfacenti e nulla più.
Da due anni a questa parte sono le giovanili a riportare l’ottimismo in casa bianconera. Nessuno avrebbe mai immaginato infatti che al debutto assoluto in casa la neonata Under 17 avrebbe vinto contro i ben più esperti avversari del Sesto Rugby la sua seconda partita di campionato.
Così è invece stato: la partita, avvincente ed aperta, ha visto i ragazzi di Siveri imporsi per 10-5 grazie alle mete di Montomoli e Chiantini. Solo per qualche minuto, quasi allo scadere, c’è stata la paura che gli avversari si potessero rifare sotto grazie alla meta segnata ma alla fine i giovani cussini si sono riportati in attacco imponendosi in maniera meritata grazie alla loro tenacia e grinta. Bani e Scarpelli, responsabili per le giovanili delle società di via Banchi, hanno così visto ripagati gli sforzi fatti nelle ultime stagioni grazie a un nuovo primato per il rugby senese; Siveri aveva da tempo indicato la sua ricetta per guarire il rugby senese e la sta portando avanti a suon di fatti; quest’anno la Under 17 era stata creata con l’obiettivo di far crescere i ragazzi e i risultati erano l’ultima delle preoccupazioni per i dirigenti.
La gioia a fine partita è stata invece il miglior modo per ripagare tutti gli intervenuti per il loro supporto.
La giornata ovale è poi proseguita con i seniores andati sul campo della candidata numero uno alla promozione finale, Il CUS Pisa, che conta una rosa di 45 giocatori, molti dei quali di livello decisamente superiore alla serie C.
Purtroppo per le assenze non è stato confermato il trend di crescita avviato domenica scorsa in casa e il risultato finale di 69-0 è frutto di una prestazione orfana di molti titolari e di una partita senza pretese sul campo più impegnativo dell’anno.
Nei prossimi incontri si conta di avere il tesseramento di Sabate, il rientro di Bertolli, Bernardoni, Mazzone e Guadagno che potranno dare nuovo stimolo alla crescita di questa squadra che ieri ha beneficiato di alcuni innesti dalla Under 19 di Ferluga.
Domenica prossima ancora tanto rugby giocato per il CUS Siena con l’under 19 in casa per l’esordio e con i seniores a Sesto Fiorentino.