2007-2008, ci siamo!!!

La sezione Rugby del CUS Siena è un ramo in continua crescita, grazie alla grande passione dei giovani dirigenti che hanno fatto compiere negli anni enormi passi in avanti alla realtà ovale senese.
Il numero degli atleti in costante aumento, una serie di risultati sul campo sempre più lusinghieri e obiettivi sempre più ambiziosi sono i tratti di questa sezione, che ha sempre ispirato simpatia per il suo ruolo di "Cenerentola" all'interno del CUS.
Ad una squadra seniores negli anni si sono aggiunte due squadre giovanili (Under 17 e Under 19) e tanti progetti che si stanno realizzando anno dopo anno; le ultime ambizioni sono quelle di realizzare un settore giovanile che vada a coinvolgere ragazzi Under 10 in modo da crearsi un serbatoio autonomo per poter mirare, in qualche anno, ad obiettivi sempre più ambiziosi.
In questo quadro l'arrivo di Will Vickers a Siena è stato l'avvenimento chiave degli ultimi anni; il tecnico scozzese ha dato a tutta la sezione un taglio decisamente più serio, coinvolgendo tutti gli atleti nel suo progetto di crescita. Una stagione ben al di là delle aspettative, con vittorie e prove sempre più convincenti per la squadra seniores, accompagnata da una crescita generale di tutte le formazioni e dello staff tecnico è stato il bilancio della stagione appena terminata.
Per la stagione futura gli obiettivi dell'ovale senese sono quelli di assestarsi nelle posizioni raggiunte, con una crescita dell'organico e un lavoro sempre più serio nelle scuole cittadine per il reperimento di nuove leve, giocando sul grande "spot" che sta arrivando nelle case degli italiani grazie alla Coppa del Mondo adesso in corso.
La under 17, con Claudio Vannini, Santi Centorrino e Daniele Fineschi come responsabili tecnici, è la squadra da cui ci si aspetta il maggiore "cambio di passo" grazie a nuove leve inserite insieme ai più esperti.
La Under 19 di Francesco Ferluga, che ha frequentato un nuovo corso allenatori durante l'estate, è ancora un po' a corto di atleti ma la situazione dovrebbe essere sotto controllo.
La formazione seniores invece dovrebbe beneficiare di alcuni innesti e della nuova formulazione della serie C, quest'anno divisa in 2 gironi; Vickers è rientrato più agguerrito che mai e quest'anno chiede ancora una maggior serietà ai suoi ragazzi.
2007 anno della Coppa del Mondo, l'augurio è che sia anche l'anno della definitiva crescita per i cussini ovali!