Un punto per la 17, un drop da storia....

Domenica dolceamara per il rugby senese, che ha visto due incontri che per motivi diversi hanno dato di che sorridere agli addetti ai lavori, lasciando però spazio anche a tanti rammarici.
Così è stato per i ragazzi della Under 17 che nella ultima domenica della stagione sono andati a meta con Montomoli portandosi in vantaggio meritatamente durante la prima frazione di gioco; i ragazzi di De Astis e Siveri hanno fornito una buona prova ma purtroppo la seconda frazione ha fruttato ai Lions amaranto livornesi due mete che sono valse il 5-12 finale. I giovani cussini hanno provato a riportarsi sotto agli avversari con un grande forcing finale che purtroppo non ha fruttato il meritato pareggio.
Per le giovanili dopo Pasqua inizia la Coppa Toscana che vedrà Ferluga alla guida di una squadra con atleti misti delle due giovanili senesi.
La prima squadra con numerose assenze si è invece presentata a Firenze dove ha giocato una bellissima partita contro i cussini fiorentini, tra le cui fila militavano molti giovani a causa di una stagione che si è dimostrata pesante per tutti.
Il risultato finale di 51-21 rende giustizia a due squadre che si sono affrontate in una partita divertente da vedere e molto aperta se si pensa che i senesi hanno giocato per 75 minuti in inferiorità numerica in seguito ad un lieve infortunio occorso a Pin.
I fiorentini hanno preso il largo grazie ad alcuni errori nel placcaggio e alla scarsa fiducia che i senesi avevano nei propri mezzi; in seguito la linea mediana, con Balducci e Vagheggini, ha guidato la riscossa. Così sono arrivate le mete di Balducci, quella di Bernardoni e una di pura potenza fisica di Mazzuoli, autore di una prestazione eccellente.
Bellissimo poi il gesto tecnico di Balducci, autore di un calcio in drop da metà campo che ha colto impreparata la difesa avversaria. Il numeroso pubblico in tribuna gli ha tributato un meritatissimo applauso (era dal 1999 che un nostro giocatore non ne faceva uno).
Ottima prova di tutti i 14 giocatori, con nota di merito per la prima linea, Badini Pucci e Bianco sugli scudi, così come per Vagheggini e Tornesi, autore di numerose chiusure disperate ma efficaci.
Appuntamento per l’ultima partita di campionato la domenica dopo Pasqua sul campo di San Vincenzo in cui ci si aspetta una grande prestazione per chiudere in bellezza un anno partito in salita ma che ha riservato alcune belle soddisfazioni.