Sesto passa, ma Siena tiene bene.
Guardate le foto delle due partite contro Sesto!!

Il neo allenatore Wiener si può dire soddisfatto  dei progressi dei suoi ragazzi, visto che alla fine degli 80 minuti di gioco il Sesto Rugby si è imposto con un risultato che punisce forse troppo i padroni di casa.
Nel primo tempo, equilibratissimo, i ripetuti cambi di fronte avevano fatto sì che gli atleti del CUS fossero avanti fino allo scadere dei 40 minuti regolamentari per 3-0 grazie ad un calcio di Andrea Barone. Nelle fasi di recupero arrivava la meta del Sesto, per il parziale di 3-5, dopo una azione che ha spiazzato la difesa senese. Nell'intervallo il capitano Terrero e il tecnico Wiener hanno analizzato la situazione effettuando le relative contromosse.
Appena ripreso il gioco però arrivava il 3-12 con una splendida meta degli ospiti dopo una lunga serpentina nella retroguardia locale.
Ritrovata la concentrazione la partita tornava ad essere equilibrata, con le due squadre in campo che si sono affrontate a viso aperto; due calci falliti per il XV cussino avrebbero potuto portare a tre sole le lunghezze di scarto.

Molte le occasioni sciupate dalle due parti, con qualche difficoltà di troppo nell'ultimo passaggio all'ala per il Sesto, e con la cronica attitudine dei senesi di cercare sempre la via più difficile da percorrere.
Tempo per qualche cambio nelle due formazioni e arrivava, a pochi minuti dal triplice fischio finale, la terza e ultima meta per il Sesto, grazie a una incomprensione difensiva dei padroni di casa.

Il punteggio finale di 3-17 deve quindi fare riflettere sull'incapacità di segnare dei senesi, che, anche se in un campionato di livello nettamente superiore alle loro possibilità, hanno per ora realizzato pochissimi punti.
Dall'altro lato bisogna ricordare come si sia migliorata ulteriormente la difesa, con un Lombardini rigenerato dalla pausa, e una prima linea di stazza e grinta fuori dalla media. Ottimo il rientro di Bertolli, in campo per 50 minuti, che ha fatto vedere quanto i rimpianti per la sua indisponibilità fossero giustificati, e la prova di Mazzone mediano, in campo con la solita grinta.
Da segnalare poi i soliti Degli Innocenti e Marzi, giovani dal promettente futuro assieme a Mazzuoli.
  La dirigenza senese ha voluto dedicare questa buona prestazione a Vagheggini, atleta cussino in un delicato momento, che ha seguito la sua squadra dagli spalti.

La formazione: Ciolfi, Terrero (cap), Valsiglia, Bertolli, Guadagno, Lombardini M., Renna, Spirito, Mazzone, Barone A., Tornesi, Bernardoni, Barone C., Marzi, Degli Innocenti.
Entrati Rizzi,Mazzuoli, Cafaro, Pucci, n.e. Badini, Martines, Barbagli.

Nota mia: bravi a tutti, inizio da quelli della panchina, con la speranza che prima o poi capiscano che per loro restare in panca è una fortuna, ai miei tempi (fino a 2 anni fa!) si facevano due allenamenti e sia andava in campo, spesso non sapendo nemmeno le regole.. e poi se ne buscavano "aggratisse".  Datemi retta siete dei bu'oni.
Poi a tutti quelli che hanno giocato, nessuno escluso, la partita è stata corretta e di quelle che mi piacciono. Il Sesto si è dimostrata la squadra che conosciamo, con una gran voglia di giocare e corretta. Tre disattenzioni, tre mete... Bravi a loro, ma bravi anche voi, onestamente ieri avrei firmato per 20 punti!
Grande Claudio, ottimo centro con Danielone, Spirito MONUMENTALE, con Nello, Olly... senza acuti ma sempre nell'azione. Se poi abbiamo perso poi...vorrei ricordare che se l'anno scorso eravamo in C2 e loro in C1 una ragione ci sarà pure!
Domenica si va a Perugia dai primi in classifica... Almeno godiamoci la fortuna di poter giocare in un campo come il loro, per allora probabilmente Roland sarà tesserato!!
PS ore 18,20...articolo già online!!!!!
SIAMO TROPPO FORTI!!