Finito il girone di andata

In una domenica con un campo ai limiti della praticabilità per via della pioggia abbondante si è concluso il girone di andata della palla ovale senese.
I ragazzi di Guastini hanno affrontato infatti i capolista del Firenze Rugby Club; una squadra di recente fondazione che conta tra la sue fila numerosi giocatori di serie A.
Il risultato finale di 24-3 per i primi in classifica è stato però, sorprendentemente, maturato nei soli 40 minuti del primo tempo; la seconda frazione infatti ha visto una prova gladiatoria della difesa senese che è riuscita ad garantire un risultato molto migliore di quanto preventivato dagli ospiti.
Si è conclusa quindi la prima metà del campionato seniores con l’ultima partita del girone di andata; un avvio sicuramente meglio di quanto preventivato per quanto riguarda i passivi, ma deficitario ancora per quanto riguarda l’attacco.
I passivi subiti sono stati tutti accettabili e di gran lunga inferiori a quelli subiti nella passata stagione, ma l’attacco ha giovato per ora poco delle enormi capacità del tecnico Guastini; nonostante l’impegno le fasi di attacco si concludono troppo spesso con errori.
Tutta la dirigenza cussina sta però iniziando a credere davvero in una crescita della squadra grazie alle garanzie offerte dal livello tecnico del mister bianconero.
Bernardoni, Vagheggini, Tornesi, Badini e Pucci sono i giovani che quest’anno, ancora più che in passato, stanno tenendo in piedi la squadra e con il rientro di alcuni infortunati ad anno nuovo il girone di ritorno potrebbe riservare qualche bella sorpresa ai bianconeri.