Seconda vittoria per la serie C!!

Una nuova vittoria rallegra l’ambiente ovale senese; dopo le sconfitte mattutine delle due giovanili infatti, nel pomeriggio nell’incontro di serie C gli atleti cussini hanno battuto sonoramente per 29-3 il “Rufus” di San Vincenzo conquistando anche il bonus per le 4 mete segnate.
Nella mattinata gli Under 17 di Siveri erano usciti a testa alta dal campo dei Lions Amaranto, formazione con ottime tradizioni, grazie a un risultato finale contenuto in “solo” 41-0. Per i ragazzi di Siveri, dei veri debuttanti, contenere i giocatori avversari è stato un ottimo risultato; il comportamento ospitale degli avversari ah reso poi ancora più positiva la giornata.
Passivo più pesate per i ragazzi della Under 19 di Ferluga. Delle assenze dell’ultimo minuto hanno fatto sì che ad Arezzo andassero solo 15 atleti; pochi minuti e una brutta botta ha messo fuori causa Mori costringendo i compagni a giocare in inferiorità numerica quasi tutto l’incontro. Ottimo il rientro di Morellini dopo una lunga pausa ma Ferluga deve fare i miracoli domenica dopo domenica per mettere in campo formazioni competitive rendendo più difficile il cammino dei suoi ragazzi.
La serie C ha riservato poi più luci che ombre, con i tecnici Sabate e Vannini che si sono detti soddisfatti del comportamento dei propri ragazzi, che si sono dimostrati in netta crescita rispetto alle prime uscite dell’anno.
L’incontro ha visto le due segnature del tecnico - giocatore Sabate, sempre più punto di riferimento della squadra, poi una della terza linea Favilli e una di Capitan Vagheggini, schierato come estremo.
La partita ha visto i senesi crescere minuto dopo minuto prendendo sempre più fiducia. Molte le azioni degne di nota, con una segnatura ormai fatta da Mazzuoli e Landi non concessa per l’unica incertezza dell’ottimo direttore di gara.
Un ottimo spunto di riflessione è vedere come anche stavolta le segnature vengano dai tre reparti, con due della linea mediana, una dei trequarti e una di mischia; questo segnale è incoraggiante in quanto per la prima volta da anni la squadra sta crescendo nel suo insieme grazie al lavoro prezioso dei due tecnici senesi che stanno garantendo, con l’impegno di tutti gli atleti, un innalzamento omogeneo del tasso tecnico degli atleti.
La dedica per questa vittoria va a tutti i giocatori che si stanno impegnando costantemente per costruire un futuro migliore per il rugby senese.
Domenica prossima solo i ragazzi di Ferluga giocheranno a Sesto Fiorentino e per le altre due squadre ci sarà una pausa; grazie a questo la serie C approfitterà per concentrarsi con Bani sulla preparazione atletica mirata ad incrementare i valori odierni.