BANCA CRAS CUS SIENA: BRUTTA SCONFITTA A CECINA
Parte bene il Siena Rugby Club 2000: 22 – 3 al Bellaria Pontedera

Inizia male il campionato di Banca Cras Cus Siena, che sul campo degli Emergenti Cecina, subisce una sconfitta inaspettata per 17-8, giocando nettamente al di sotto delle proprie potenzialità.
La partita, iniziata con un minuto di silenzio in ricordo di Giada Cresti, figlia di Fabrizio (uno degli atleti del Cus più esperti), ha avuto un andamento strano: i senesi sono stati superiori nei fondamentali e nella mischia, ma non hanno saputo tradurre in punti il loro gioco, mentre alcuni gravi errori, soprattutto nella touche e fra i tre quarti, hanno permesso ai padroni di casa di fare due mete e giocare in assoluta tranquillità, controllando la partita senza affanni. Una meta e una punizione di Magrini non sono stati sufficienti a riaprire l’incontro. Deluso e arrabbiato il tecnico Fulvio Biagioli, per una prestazione “sfasata” e una squadra irriconoscibile, troppo distante da quella vista negli allenamenti di pre-campionato. E domenica prossima al campo dell’Acquacalda arrivano I Cavalieri Prato, tradizionalmente una delle più forti compagini della serie C1. Necessario assolutamente ritrovare la propria identità ed esprimere la qualità di gioco già messa in luce nel finale della scorsa stagione.

Vince invece al proprio debutto, prima partita nella storia, il Siena rugby club 2000 allenato da Andrea Guadagno, che travolge 22-3 il Rugby Bellaria Cappuccini di Pontedera, con un entusiasmo e una forza di volontà che hanno permesso di nascondere qualche carenza tecnica e tattica. Del resto è una squadra che affronta il campionato di C2 in maniera assolutamente sperimentale e senza ambizioni, ma forse proprio la tranquillità e la mancanza di pressione hanno dato forza ai senesi, che hanno dominato l’incontro proprio come indica il punteggio. Domenica prossima trasferta contro il Rugby Mugello, per continuare a crescere.

Roberto Guiggiani