Un punto a Firenzenel derby cussino

In una domenica con un clima estivo i ragazzi del CUS Siena Rugby hanno dato filo da torcere ad avversari blasonati; i ragazzi della under 17 di De Astis, dopo la brillante vittoria del turno precedente contro i ragazzi del Rugby Pistoia, hanno dato filo da torcere ai ragazzi del Livorno Rugby. La partita è stata pesante sotto il punto di vista fisico ed alla fine il Livorno ha preso il largo solo grazie ad una doppia superiorità numerica a causa di due uscite dei bianconeri per infortuni.
Dopo una prima frazione equilibrata i livornesi hanno preso il largo anche grazie ad alcune decisioni dell’arbitro discutibili che ha fermato il gioco con l’avversario in meta per dare punizioni in favore dei senesi.
I ragazzi di Vickers, della serie C, hanno invece rischiato il colpaccio a Firenze sul glorioso campo “Padovani” del CUS. In una domenica mattina blindato per la vicinanza dell’impianto allo stadio fiorentino il derby cussino si è risolto in favore dei padroni di casa solo per alcuni piccoli errori dei bianconeri, che hanno sfoggiato una nuova maglia bianconera.
Dopo una meta iniziale dei gigliati infatti i senesi sono sempre stati in partita ma allo scadere le mete di Bernardoni e Magrini non sono state sufficienti per espugnare il campo dei biancorossi; durante l’incontro infatti l’arbitro Nencetti, coperto dai giocatori, non ha potuto convalidare una meta di Sabate ai senesi che era valida e questo ha aumentato il dispiacere del tecnico scozzese, che a fine partita ha ringraziato i suoi ragazzi per quanto fatto vedere in campo e per la grinta che è stata impiegata per tutti gli 80 minuti di gioco; la dedica del punto conquistato e della ottima partita giocata è stata per Claudio Barone, capitano della squadra, non sceso in campo per la concomitanza dell’incontro con il suo matrimonio.
Unico neo della partita due infortuni a due giocatori fiorentini, a cui va l’abbraccio e l’augurio di una pronta guarigione da parte di tutti i rugbisti senesi.
Sfumata per un soffio la possibilità del “colpaccio” Vickers si è rimesso al lavoro per mettere in campo domenica prossima la miglior formazione possibile; all’Acquacalda arriverà il Sesto Rugby ed il tecnico è pronto per provare il colpaccio

Antoncino