L’UNDER 17 TORNA A VINCERE!!!

Bella vittoria casalinga per la squadra di Vannini contro gli Etruschi Livorno.
Domenica scorsa, fermi i campionati di Rugby maggiori, per la partita della Nazionale Italiana, persa a Dublino contro l’Irlanda per 16 a 11, giocava solo l’Under 17 del Cus Siena. La squadra veniva da alcune partite nelle quali, nonostante l’impegno, non era riuscita a fare punti, ma domenica, giocando a Siena in un campo al limite della praticabilità, ha dato dimostrazione di maturità e di voglia di vincere. L’avversario era la squadra di Livorno degli Etruschi, già battuti in trasferta, ma che venivano a Siena con la voglia di far punti. Dopo le prime avvisaglie, l’apertura Maestrini e poi l’ala Balucanti siglavano due mete, ma la squadra perdeva un po’ di concentrazione e il primo tempo si chiudeva con una meta degli avversari, con il punteggio di 12 a 5. Nella ripresa le indicazione dell’allenatore permettevano di fare altre tre mete, dell’estremo Borzi, sempre più sicuro nel ruolo, ancora di Maestrini e una bella meta di mischia schiacciata da Lotti. Il punteggio finale di 31 a 5, con il punto di bonus per le cinque mete, faceva onore alla bella prova di tutta la squadra, con un elogio al mediano di mischia Pozzi, autore di una splendida prova alla quale è mancata solo la meta e all’ala Balucanti, che, oltre la meta, sostituendo nel ruolo di calciatore Gembal, fuori per infortunio, ha messo a segno tre calci di trasformazione.
Domenica i campionati sono fermi per la partita della Nazionale Italiana contro l’Inghilterra, ma riprenderà il 17 febbraio con la trasferta dell’Under 17 a Firenze contro il Bombo.

Bartolino