CUS SIENA RUGBY SCONFITTO NEL FINALE
SESTO FIORENTINO CORSARO AL CAMPO DELL'ACQUACALDA

Ancora una sconfitta amara per i bianconeri del Cus Siena Rugby, il Sesto Fiorentino riesce, con un finale di partita grintoso, a portare a casa un'importante vittoria esterna, risultato 31 a 15. Il punteggio è purtroppo molto severo con i cussini, infatti a 10 minuti dalla fine della partita era ancora apertissimo, 17 a 15, dopo una bella meta dell'ala Sessa. Come è già successo a Prato e con il Gubbio in casa, i ragazzi di Cristina Tonna non riescono a reggere gli 80 minuti a ritmo elevato, pagando nel finale le energie spese nel primo tempo. Anche questa volta partita dai due volti, la prima metà di gioco vedeva la squadra senese in continua pressione nell'area dei 22 avversaria, ma realizzando solamente un calcio di punizione ed una splendida meta con il centro Bernardoni, che riusciva di forza, rompendo un placcaggio, a concretizzare lo schiacciante dominio territoriale. Nel finale di primo tempo un banale errore difensivo, dava la possibilità agli avversari del Sesto di farsi coraggio con una meta di "rapina". Infatti la seconda frazione di gioco vedeva la reazione d'orgoglio dei fiorentini che, con l'ingresso in campo di forze fresche e d'esperienza, passavano in vantaggio, per chiudere con due mete nel finale realizzate sui trequarti, dove ormai i senesi non riuscivano a tenere il passo degli avversari. Il XV bianconero questa volta ha comunque dato dimostrazione di poter competere con le migliori squadre della propria categoria; il Sesto è a punteggio pieno, avendo vinto anche nella "tana" dei lupi di Gubbio, è retrocesso quest'anno dalla C1 e vuole a tutti i costi tornarci al più presto, quindi i complimenti che hanno fatto, a fine partita alla squadra di Siena, sono certamente un incoraggiamento, per Cristina Tonna e per tutti, ad andare avanti per questa strada, fatta di sacrifici e di voglia di vincere. Sicuramente i complimenti fanno piacere, ma i punti piacciono di più, quindi domenica prossima a Livorno contro gli Etruschi, a fine partita la squadra avversaria non ci deve fare i complimenti, ma ci deve dare i tre punti sul campo, con una vittoria che chiuderebbe in bellezza il 2000. Per il Cus Siena sono scesi in campo: Barone C., Rizzi M., Alessandro, Bernardoni, Sessa, Scornajenghi, Scoppa, Renna, Mameli, Campisano, Guadagno, Perna, Valsiglia, Lombardini, Rizzi T., nel secondo tempo sono entrati, Ippolito, Spirito, Conti e Mauro Scardigli, da dieci anni pilone del Siena, a dimostrazione del fatto che nel rugby non conta l'età, ma il carattere e la voglia di combattere, cose che al "nostro" Maurino non mancano mai. Appuntamento per domenica a Livorno e durante la settimana sono sempre aperti gli allenamenti per i ragazzi, martedì e venerdì dalle 18 alle 19 negli impianti del Cus.

R.B.